ManifestARTE, il 23 e 24 febbraio in Casa delle Culture "esplosione di creatività, visioni, danze"

"Dopo la prima avventura estiva, ManifestARTE torna sotto il segno del... DISAGIO.
Tema fondante della nostra malconcia contemporaneità, con cui flirtiamo ma anche subiamo, fra il tentativo di sopravvivergli e di comprenderlo.
Ma si sa che ogni conoscenza autentica chiede l'esperienza... Quindi a mente e cuore aperto, esploriamo il disagio, ma in stile ManifestARTE, con un'esplosione di creatività, visioni, danze... Facciamolo fiorire!
Venerdì 23 febbraio dalle ore 18.00
Sabato 24 febbraio dalle ore 16.00
Due giornate in Casa delle Culture di via Orlandini ricche di musica dal vivo, esposizioni artistiche, comedy stand up, dj sets e molto altro!
PROGRAMMA COMPLETO IN AGGIORNAMENTO
----
ManifestARTE è un festival artistico creato dalla comunità per la comunità.
Nasce dalla necessità di creare legami e di costruire una rete che vada al di là dei singoli artisti e delle loro opere, al di fuori delle logiche svilenti del mercato dell'arte.
ManifestARTE è un crocevia di stili, culture e visioni.
È un invito ad abbracciare la diversità e ad aprirsi a nuove prospettive: i pittori dialogano con i musicisti, i poeti ispirano i fotografi... l'invito è di unirsi in una sinfonia di creatività e connessione prima di tutto umana.
ManifestARTE non è solo un festival, è una festa.
Vogliamo che tutti si sentano liberi di esprimersi, di ispirarsi, di contaminarsi, di ibridarsi e di connettersi senza paura.
È una celebrazione della forza creativa nella e della comunità.
È il nostro modo di affermare che ogni espressione è preziosa e che insieme possiamo costruire un luogo in cui le voci vengano amplificate e le idee prendano fluidamente forma.
C'è bisogno di spazi in cui i giovani artisti possano far risuonare le proprie melodie, sperimentare, confrontarsi con artisti più maturi; dove gli occhi possano illuminarsi di luce e l'energia creativa sia uno scambio, nutrimento per tutti.
Vogliamo creare una base operativa aperta e inclusiva, libera e luminosa, che possa diventare nel tempo un centro pulsante del panorama artistico locale.
Vieni a condividere con noi! Scambiamo idee, interfacciamo ricordi!" A riferirlo gli organizzatori.
Articoli correlati
EventiMarco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026"
A grande richiesta, dopo il successo al Festival di Sanremo 2026 con il brano presentato insieme a Fedez “ Male Necessario ” e l’uscita il 6 marzo scorso del suo ultimo progetto discografico “ Perfetto Imperfetto ”, Marco Masini torna dal v
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
