domenica 2 agosto 2026
Breaking
Incendio sul Carso, emergenza ancora in corso: 30 Vigili del Fuoco impegnati tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Vannacci, pornostar Milly D'Abbraccio commenta reel di Trieste Cafe: "Intervistate chi segue politica" (VIDEO) Maxi rissa nella notte in via Rismondo: una ventina di persone coinvolte, un ferito in ospedale (VIDEO) Incendio sul Carso, notte di lavoro senza sosta: tre elicotteri in azione tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Lignano, falso centro per bambini poveri: due donne denunciate per presunta truffa Dopo anni di attesa rinasce la Sagra de la Sardela: Barcola pronta a fare festa Trieste, incendio sul Carso ancora attivo: notte di paura a Padriciano, elicotteri di nuovo in volo (FOTO) Temperatura record in Corea del Sud, superati i 40 gradi Migranti, Salvini: "Chiudere confini è buonsenso, Lega lo dice da anni!!!!!" Caldo record in Friuli Venezia Giulia, l'appello del Partito Animalista: "Proteggete i vostri cani" Sistiana, alla guida di una fiammante Porsche finisce fuori strada: giovane era ubriaco (VIDEO) Boxe, Trieste esplode di gioia: Sara Lombardi è campionessa d'Italia dopo una battaglia indimenticabile Forte odore di fumo a Trieste: il vento potrebbe trasportare il rogo di Padriciano Brigida e Nunzia conquistano il web: "I nostri video hanno superato le 350 mila visualizzazioni" (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” (VIDEO) Incendio sul Carso, emergenza ancora in corso: 30 Vigili del Fuoco impegnati tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Vannacci, pornostar Milly D'Abbraccio commenta reel di Trieste Cafe: "Intervistate chi segue politica" (VIDEO) Maxi rissa nella notte in via Rismondo: una ventina di persone coinvolte, un ferito in ospedale (VIDEO) Incendio sul Carso, notte di lavoro senza sosta: tre elicotteri in azione tra Padriciano e Gropada (VIDEO) Lignano, falso centro per bambini poveri: due donne denunciate per presunta truffa Dopo anni di attesa rinasce la Sagra de la Sardela: Barcola pronta a fare festa Trieste, incendio sul Carso ancora attivo: notte di paura a Padriciano, elicotteri di nuovo in volo (FOTO) Temperatura record in Corea del Sud, superati i 40 gradi Migranti, Salvini: "Chiudere confini è buonsenso, Lega lo dice da anni!!!!!" Caldo record in Friuli Venezia Giulia, l'appello del Partito Animalista: "Proteggete i vostri cani" Sistiana, alla guida di una fiammante Porsche finisce fuori strada: giovane era ubriaco (VIDEO) Boxe, Trieste esplode di gioia: Sara Lombardi è campionessa d'Italia dopo una battaglia indimenticabile Forte odore di fumo a Trieste: il vento potrebbe trasportare il rogo di Padriciano Brigida e Nunzia conquistano il web: "I nostri video hanno superato le 350 mila visualizzazioni" (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” (VIDEO)
Eventi

Malika Ayane, il 4 febbraio 2019 tappa del tour al Giovanni da Udine

Luca Marsi·

Nuovo disco e nuovo tour per Malika Ayane, cantautrice fra le più amate dal pubblico italiano, voce unica del panorama musicale nazionale, che torna prepotentemente sulle scene con “Domino”, disco con cui festeggia i dieci anni di carriera, in uscita il 21 settembre, e con un nuovo tour che la vedrà impegnata nei club e nei teatri d’Italia nei prossimi mesi. In Friuli Venezia Giulia l’unico appuntamento con Malika Ayane è per il 4 febbraio 2019 (inizio alle 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per l’organizzazione di Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Teatro stesso. I biglietti per il nuovo importante appuntamento saranno in vendita a partire dalle 11.00 di venerdì 21 settembre sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Così come l’album “Domino” è nato come un proseguo di “Naif”, anche il “Domino Tour” riparte da un esperimento già iniziato nel “Naif Tour”: Malika Ayane presenterà gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima. I concerti nei teatri saranno caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico Malika sarà accompagnata da: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra. I live nei club saranno caratterizzati dagli stessi brani ma riportati allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale; sul palco, in questa versione, la cantautrice milanese al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra, Nico Lippolis alla batteria.

Domino” è il quinto progetto discografico di Malika Ayane e rappresenta il grande ritorno sulle scene della cantautrice milanese dopo tre anni di assenza, durante i quali ha lavorato alla produzione del disco insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino. “Domino”, è stato elaborato e scritto tra Milano, Londra e Parigi, con la collaborazione di importanti autori internazionali già al suo fianco nell’album “Naif”. Dieci canzoni scritte da Malika nell’arco di due lunghi e intensi anni di lavoro trascorsi a guardarsi dentro e intorno, alla ricerca di punti di vista sempre nuovi e diversi per offrire al mondo le sue emozioni in parole e musica. Pezzi di sé. Il disco rappresenta una delle sue produzioni più mature: come il gioco del Domino anche qui siamo di fronte a una serie di pezzi che danno la possibilità di essere mescolati e ordinati in modo ogni volta diverso, così come il risultato che ne deriva. Non sono solo pezzi di Malika, ma pezzi nei quali tutti possiamo ritrovarci, pezzi di noi.

Fra i prossimi spettacoli al Teatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo anche il ritorno di Ale e Franz (29 novembre), Pintus (1 e 2 novembre), Pucci (6 dicembre), Giuseppe Giacobazzi (20 aprile), e lo spettacolo di percussioni e balli acrobatici STOMP (15 e 16 dicembre). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it . 

Articoli correlati