domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆
Eventi

Maksim Mrvica incanta Lubiana: due serate da tutto esaurito al Cankarjev dom

Luca Marsi·
Maksim Mrvica incanta Lubiana: due serate da tutto esaurito al Cankarjev dom

Due serate di pura magia musicale hanno infiammato il Cankarjev dom di Lubiana, dove il celebre pianista Maksim Mrvica, star mondiale del crossover tra classica e moderno, ha tenuto due concerti sold out nell’ambito della sua tournée mondiale Segmenti.

Il primo appuntamento all’inizio della settimana aveva già registrato un successo clamoroso, ma il bis di ieri ha consacrato definitivamente l’amore del pubblico sloveno per l’artista croato. Nella maestosa Sala Gallus, gremita in ogni ordine di posto, Mrvica ha offerto un viaggio musicale che ha intrecciato i capolavori di Chopin, Prokof’ev e Čajkovskij con arrangiamenti contemporanei e ritmi moderni, eseguiti con la sua inconfondibile energia e precisione tecnica.

Dal primo all’ultimo accordo, la platea è rimasta rapita dal suo virtuosismo e dalla forza interpretativa, che hanno reso ogni brano un’esperienza emozionale totale. Gli applausi, lunghi e calorosi, sono proseguiti ben oltre l’ultima nota.

Le due serate, sold out settimane prima, hanno confermato il legame profondo tra Mrvica e il pubblico sloveno, capace di accoglierlo con entusiasmo travolgente. Alla serata ha partecipato anche la ministra della Cultura, dr. Asta Vrečko, a testimonianza del rilievo culturale dell’evento.

Ma la magia non finisce qui: i fan possono già segnare una nuova data sul calendario. Il 22 giugno 2026, Maksim Mrvica tornerà infatti a Lubiana, con un grande concerto all’aperto nello splendido scenario delle Križanke, tappa della nuova tournée Segmenti II.

Come ha sottolineato l’organizzatore Alen Ključe, «due serate sold out al Cankarjev dom hanno mostrato tutta la forza e l’attrattiva della musica di Maksim. Non vediamo l’ora di ritrovarlo la prossima estate per un nuovo, emozionante incontro con il suo pubblico».

Articoli correlati

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'Eventi

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'

"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era

redazione·11 ott 2026·3 min