giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆ Trieste, lite nella notte in largo Santos: tre persone si dileguano all’arrivo di un carabiniere (VIDEO) ◆ Tumore al seno, una donna su otto colpita nell’arco della vita: ottobre si colora di rosa anche a Trieste ◆ Trieste, dorme nell’atrio del bancomat in via Milano: «Non è un episodio isolato» ◆ Trieste, scontro auto-scooter in via Flavia: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Trieste, “palestra” a cielo aperto all’alba: esercizi in via Carducci (VIDEO) ◆ Migranti, scontro Cimolino-Dell’Agata: «Convivere», «Chi solidale se li prenda nel proprio giardino» (VIDEO) ◆ Venerdì Queerida torna a Trieste, Lunardon: «Tutte le serate da maggio dedicate al Pride» (VIDEO) ◆ Riforma del governo del territorio, attacco Pd a Fedriga: «Accentramento di poteri e Comuni ridotti a ruolo esecutivo» ◆ FVG Pride, dietro un giorno di corteo un anno di lavoro: «Servono circa cento volontari» (VIDEO) ◆ Grandi eventi, Paul Pisani svela il lavoro invisibile: «Molta responsabilità, devi essere ovunque» (VIDEO) ◆ Trieste vuole vivere anche di notte: dal sì di Dipiazza alle 23 alla richiesta di nuovi spazi (VIDEO) ◆ Trieste, Ricky Ottolino sfida l’era dei social: «Senza Instagram potrei comunque lavorare» (VIDEO) ◆ Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆ Trieste, lite nella notte in largo Santos: tre persone si dileguano all’arrivo di un carabiniere (VIDEO) ◆ Tumore al seno, una donna su otto colpita nell’arco della vita: ottobre si colora di rosa anche a Trieste ◆ Trieste, dorme nell’atrio del bancomat in via Milano: «Non è un episodio isolato» ◆ Trieste, scontro auto-scooter in via Flavia: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Trieste, “palestra” a cielo aperto all’alba: esercizi in via Carducci (VIDEO) ◆ Migranti, scontro Cimolino-Dell’Agata: «Convivere», «Chi solidale se li prenda nel proprio giardino» (VIDEO) ◆ Venerdì Queerida torna a Trieste, Lunardon: «Tutte le serate da maggio dedicate al Pride» (VIDEO) ◆ Riforma del governo del territorio, attacco Pd a Fedriga: «Accentramento di poteri e Comuni ridotti a ruolo esecutivo» ◆ FVG Pride, dietro un giorno di corteo un anno di lavoro: «Servono circa cento volontari» (VIDEO) ◆ Grandi eventi, Paul Pisani svela il lavoro invisibile: «Molta responsabilità, devi essere ovunque» (VIDEO) ◆ Trieste vuole vivere anche di notte: dal sì di Dipiazza alle 23 alla richiesta di nuovi spazi (VIDEO) ◆ Trieste, Ricky Ottolino sfida l’era dei social: «Senza Instagram potrei comunque lavorare» (VIDEO) ◆
Eventi

Lunedì Flash Mob «a favore della musica e contro le restrizioni a Trieste»

Luca Marsi·

Lunedì 29 luglio dalle ore 16.00 con partenza da Piazza Venezia e arrivo in Viale XX Settembre Flash mob a cura del gruppo Facebook“Davvero Basta”, «iniziativa - riferiscono i responsabili del gruppo - atta a salvaguardare la diffusione e compagine musicale a Trieste che causa direttive nazionali ma gestite in maniera non consona dalla politica locale, distrugge, limita o elimina ogni qualsivoglia progetto aggregativo, con evidenti e già successe situazioni di sospensione delle serate musicali e conseguente licenziamento o non ingaggiamento di forze di lavoro, limitando il sano divertimento dei residenti e non, anche sull'onda di una palese crescita turistica».

La presentazione dell'iniziativa avrà luogo venerdì mattina a Barcola alla presenza degli ideatori del “Flash Mob” unitamente a musicisti, cantanti, DJ, autori, organizzatori, gestori di locali e il Capogruppo delle Terza circoscrizione di Forza Italia Andrea Giovannini, pure gestore del ristorante l'Abuffata e della immediata “Sagra della Sardella”.

Articoli correlati