sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Eventi

Luka Sulic apre “Trieste Estate 2025”: il violoncellista star mondiale al Castello di San Giusto sabato 19 luglio

Luca Marsi·
Luka Sulic apre “Trieste Estate 2025”: il violoncellista star mondiale al Castello di San Giusto sabato 19 luglio

Con oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, più di 100 milioni di streaming su Spotify e 1,5 milioni di follower tra Facebook e Instagram, Luka Sulic è senza dubbio una delle stelle più luminose della scena musicale strumentale contemporanea. Dopo una carriera planetaria con i celebri 2Cellos, l’artista sloveno ha intrapreso un percorso solista che lo ha portato in vetta alla classifica Billboard di musica classica con i suoi primi due album: “Vivaldi Four Seasons” e “Life”, quest’ultimo interamente composto e arrangiato da lui.

Sabato 19 luglio 2025 alle 21:00, Luka Sulic sarà protagonista del concerto inaugurale della rassegna “Trieste Estate 2025” con una performance esclusiva nella suggestiva cornice del Castello di San Giusto. L’evento, organizzato da VignaPR e Good Vibrations Entertainment, promette emozioni uniche tra musica classica, rivisitazioni pop-rock e brani originali.

Sul palco con lui ci saranno l’Acies String Quartet e il pianista carsolino Simon Kravos, per un ensemble pensato per esaltare ogni sfumatura sonora. Il repertorio abbraccerà le tre anime di Sulic: quella di compositore, quella di interprete classico e quella di performer contemporaneo capace di trascinare il pubblico con la potenza del violoncello.

Il progetto “Life” rappresenta per Luka Sulic una vera e propria dichiarazione d’intenti artistica: un disco nato da anni di studio, ispirazione e maturazione personale, in cui l’artista esplora la potenza espressiva dell’orchestra d’archi e l’equilibrio tra rigore classico e libertà creativa. Un messaggio forte anche per i giovani musicisti, come lui stesso sottolinea: “Nella tradizione classica spesso non si lascia abbastanza spazio alla creatività. Serve mantenere una mente aperta per non spegnersi durante il processo creativo”.

Con esperienze internazionali nei templi della musica – dalla Royal Albert Hall al Madison Square Garden – e collaborazioni con icone del pop e del rock, Luka Sulic si conferma ambasciatore globale di un linguaggio musicale che supera i generi.

I biglietti sono disponibili online su Eilo.it, Ticketone.it, Eventim.si, al Ticketpoint di Trieste e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone.

Articoli correlati