giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico" Eventi. Scoccimarro, 28 nazioni al Premio Trio di Trieste Palma alle Armi. Anzil: "Occasione per viaggio nel tempo fino al 1615" 50mo Sisma. Anzil: "Orcolat '76 di Cristicchi torna a Gemona il 15/9" Dal 12 al 16 settembre la 23^ edizione del Premio Trio di Trieste Fondazione De Banfield, presentate le iniziative per la giornata mondiale dell'Alzheimer Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI Il post del sindaco Dipiazza sul veliero di lusso accende i social: "Bella nave piena di persone facoltose" Giorgia non ce l’ha fatta: il dolore dopo anni di battaglia, il ricordo di una storia che aveva commosso anche Trieste Salute. Riccardi: "Casa comunità di Tolmezzo pienamente operativa" Poste Italiane, da martedì 1° settembre, in Fvg, il pagamento delle pensioni Provocazione in Piazza Unità: "Anziché la stella cadente, mettiamo il sindaco Dipiazza come Superman" Sabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti Gli gnocchi di susine diventano un lusso: quasi 30 euro al chilo in un supermercato del centro New York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte Eventi. Amirante: "Medioevo a Valvasone con debutto treno storico" Eventi. Scoccimarro, 28 nazioni al Premio Trio di Trieste Palma alle Armi. Anzil: "Occasione per viaggio nel tempo fino al 1615" 50mo Sisma. Anzil: "Orcolat '76 di Cristicchi torna a Gemona il 15/9" Dal 12 al 16 settembre la 23^ edizione del Premio Trio di Trieste Fondazione De Banfield, presentate le iniziative per la giornata mondiale dell'Alzheimer Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI Il post del sindaco Dipiazza sul veliero di lusso accende i social: "Bella nave piena di persone facoltose"
Eventi

L'Armonia, truffe in città: venerdì evento NON CI CASCO! ma se ci casco denuncio!

Luca Marsi·

Venerdì 28 settembre 2018 alle ore 18.00 al Teatro di Roiano (Oratorio parrocchiale in Via dei Moreri, 22 - TS) appuntamento con “NON CI CASCO! …ma se ci casco denuncio!” spettacolo ad ingresso gratuito organizzato dalla CGIL – SPI Sindacato Pensionati Italiani - Lega Roiano Gretta Barcola, in collaborazione con L'Armonia, gli autori del Banco di Prova e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trieste.

In scena sette corti teatrali scritti per l’occasione dagli autori del BANCO DI PROVA e sono: CHE COCOLO MULO  (GALEOTTO FU L’INTERRUTTORE) di Bruna Brosolo, IL GATTO E LA VOLPE di Giuliana Artico, COME STARSKY E HUTCH di Lino Monaco, CAMBIAVALUTE di Giuliana Artico, GRAZIE ZIA di Gabriella Ciriello, GRONCHI ROSA di Nevia Iud e SOGNANDO LA PELLICCIA di Tullio Salvador.In scena le attrici e gli attori de L’ARMONIA: Arianna Gregorat, Maurizio Bressan, Massimiliano Liessi, Nevia Iud, Renata Mecchia, Giuliano Zannier, Giorgio Fonn, Maria Teresa Celani, Elena Colombetta, Gabriella Ciriello, Simone Valente e Adriana Ravalico.

Lo spettacolo teatrale, alla sua terza replica, è stato realizzato con lo scopo di mettere in guardia gli anziani da tutta una serie di truffe in agguato ai giorni nostri: sconosciuti alla porta, vendite telefoniche di prodotti falsi, borseggi, molestie, falsi postini, ecc. con lo scopo di sensibilizzare sempre più la popolazione a denunciare tali deplorevoli comportamenti alle autorità competenti. Da un recente si è appreso che Trieste è la città dove si registra la più alta percentuale di denunce per truffe in Italia.

Questo appuntamento in particolare, promosso dalla CGIL – SPI Sindacato Pensionati Italiani - Lega Roiano Gretta Barcola, è stato organizzato per rispondere all’esigenza sul territorio rionale di creare un momento di aggregazione sociale al quale ha risposto positivamente anche la parrocchia di Roiano che ospita l’evento.

 

INGRESSO GRATUITO.

Articoli correlati