La Contrada, da giovedì "Il Vedovo Allegro" di Carlo Buccirosso
Dopo il successo di "L’erba del vicino è sempre più verde", Carlo Buccirosso torna a calcare le scene con una nuova esilarante commedia da lui scritta, diretta e interpretata: "Il vedovo allegro". Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Bobbio di Trieste nella stagione della Contrada da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre (serali 20.30, solo domenica alle 16.30).
"Il vedovo allegro" racconta la storia di Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco che, dopo aver perso l'amata moglie, si ritrova a combattere la solitudine e le difficoltà economiche. Inquilino di un antico palazzone nel centro di Napoli, Cosimo è costretto a fare i conti con il fallimento della sua attività di antiquariato e con l'ombra incombente della banca che minaccia di espropriargli l'appartamento.
Fortunatamente, la vita di Cosimo non è completamente vuota: può contare sulla presenza di Salvatore, il bizzarro custode del palazzo, e dei suoi due figli, Ninuccio e Angelina. Ad aiutarlo a fronteggiare le difficoltà economiche c'è anche Virginia, una giovane trasformista che ha preso in affitto una stanza del suo appartamento. Ma la vera angoscia di Cosimo è rappresentata dai suoi vicini di casa, i coniugi Tomacelli, depositari di un drammatico segreto... Riuscirà Cosimo a uscire dal baratro in cui è piombato?
Carlo Buccirosso, con la sua inconfondibile ironia e maestria, ci regala ancora una volta uno spettacolo ricco di risate e riflessioni, portando in scena un personaggio indimenticabile alle prese con le tragicomiche sfide della vita.
Articoli correlati
EventiIl Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste
Il prossimo sabato 6 giugno 2026, alle ore 20:30, il Teatro dei Salesiani di Trieste (Via dell'Istria 53) si trasformerà nel palcoscenico di un evento straordinario e travolgente. Presentato da Melodia Simple e U.S. Acli Trieste , lo spetta
EventiVenerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste
La movida triestina si prepara a vivere un nuovo appuntamento con le serate firmate Mashup . Durante la diretta di Trieste Cafe, Luca Zini ha presentato il ritorno del format “ Tu vuò fa l'aperitivo ”, in programma venerdì a Le Vele, confer
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni

