L’opinionista Rebek nella pista di pattinaggio di piazza Ponterosso (VIDEO-INTERVISTA)

La città di Trieste si veste di festa con l'inaugurazione della sua pista di pattinaggio, una nuova attrazione che promette di essere un punto di ritrovo per gli amanti dello sport e della cultura cittadina. Luca Marsi, direttore di Trieste Cafe e FVG Cafe, e Stefano Rebek, opinionista, hanno condiviso le loro impressioni in una diretta che ha svelato il ricco programma dell'iniziativa.
Luca Marsi, entusiasta del progetto, ha descritto la pista come un fulcro di eventi e incontri: "Saremo in diretta ogni giorno. Ogni giorno avremo tanti ospiti, pomeriggio ma anche le varie mattine. Andremo a parlare un po' di cultura, di sport, di tutto quello che riguarda il mondo triestino."
L'opinionista Stefano Rebek, parlando dell'accessibilità e dell'atmosfera del luogo, ha evidenziato: "I prezzi sono assolutamente alla portata di tutti, quindi un'ora di patinaggio con l'affitto dei pattini viene 8 euro, per i bambini sotto i 12 anni 5. Poi è pieno di locali che ci sentono e ci vedono e saluto le vele caffè che fra un po' vado a trovarli."
Il direttore Marsi ha anche sottolineato l'importanza di coinvolgere attivamente il pubblico: "Ovviamente noi andremo anche a intervistare i ragazzi che stanno patinando, ma anche i nostri amici che ci verranno a trovare in piazza Ponterosso potranno intervenire in diretta."
Rebek ha poi aggiunto un tocco personale, rivelando: "In settimana, a sorpresa, ci sarò persino io che pattino, non so se uscirò, che mi voglia anche Luca.”
“Tu sai pattinare?” - chiede il direttore - “No, però c'è il pinguino, per cui mi farò aiutare dal pinguino." - replica l’opinionista.
Con una combinazione di sport, cultura, e intrattenimento dal vivo, la pista di pattinaggio di Trieste si configura come un luogo unico, dove la comunità può riunirsi e partecipare a un'esperienza diversificata e coinvolgente, illuminando la città con lo spirito del Natale.
Articoli correlati
EventiBarcolana58. illycaffè e Miramare portano al Castelletto una project room dedicata all’artista Serse
In occasione della Barcolana 58, dall’8 ottobre e per un mese, il Castelletto di Miramare ospiterà una project room organizzata da illycaffè e dedicata a una selezione di lavori di Serse, l’artista che ha realizzato il manifesto di questa e
EventiGiornate FAI d'autunno: 17 aperture in 7 Comuni. Domenica 18 ottobre 2026 a Muggia
Più di 700 luoghi straordinari , molti dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti, apriranno eccezionalmente le loro porte in occasione della 15ª edizione delle Giornate FAI d’Autunno , il grande evento di piazza che il FAI - Fon
Eventi"Destinazione successo": Alessandra Orlich presenta il nuovo libro alla Barcolana58
Verrà presentato in anteprima a Trieste in occasione della Barcolana58 il libro "DESTINAZIONE SUCCESSO. Formazione in movimento" di Alessandra Orlich , in uscita in tutta Italia in libreria e online dal 13 ottobre per Bruno Editore . Un lib
EventiGrado svela l'offerta autunno-inverno alla Barcolana: dagli eventi del gusto al Presepe lagunare
I sapori della cucina lagunare tra calli e campielli, una pausa di benessere alle Terme Marine, la spiaggia che si anima durante le festività e un Natale che racconta l’identità dell’isola attraverso presepi e antiche leggende marinare. Son

