venerdì 31 luglio 2026
Breaking
Migranti: fonti Ue, da Italia ancora nessuna notifica su stop Schengen Matteoni (FdI): "Sospendere Schengen con la Spagna è una scelta necessaria" Trieste, maxi incidente tra via Svevo e via Baiamonti: coinvolti quattro auto e uno scooter, due feriti L'Italia sospende accordo di Schengen con la Spagna Chiesa: è morto don Antonio Mazzi, aveva 96 anni Trieste, Salvati (PD): "Attraversamenti rialzati e illuminati per salvare vite" Rosato: «Dipiazza, Cosolini e Illy hanno lasciato un segno nella crescita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): "Una città attrattiva deve offrire opportunità anche a chi decide di restare" (VIDEO) Dipiazza buon papà di famiglia: «Risparmiare oggi significa poter investire domani» (VIDEO) Il meteo di sabato 1 agosto, farà molto caldooooo "MUY CALIENTE!!!" Provvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026 Lodi alza ancora l’asticella: il pilota GT4 introduce l’allenamento EWOT nella sua preparazione atletica Incidente auto-scooter in via Svevo, scooterista a Cattinara Trieste, intervento degli artificieri in via Piccardi: strada chiusa nel pomeriggio Pallacanestro Trieste, Comune e Regione al lavoro per garantire il futuro al PalaRubini Migranti: fonti Ue, da Italia ancora nessuna notifica su stop Schengen Matteoni (FdI): "Sospendere Schengen con la Spagna è una scelta necessaria" Trieste, maxi incidente tra via Svevo e via Baiamonti: coinvolti quattro auto e uno scooter, due feriti L'Italia sospende accordo di Schengen con la Spagna Chiesa: è morto don Antonio Mazzi, aveva 96 anni Trieste, Salvati (PD): "Attraversamenti rialzati e illuminati per salvare vite" Rosato: «Dipiazza, Cosolini e Illy hanno lasciato un segno nella crescita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): "Una città attrattiva deve offrire opportunità anche a chi decide di restare" (VIDEO) Dipiazza buon papà di famiglia: «Risparmiare oggi significa poter investire domani» (VIDEO) Il meteo di sabato 1 agosto, farà molto caldooooo "MUY CALIENTE!!!" Provvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026 Lodi alza ancora l’asticella: il pilota GT4 introduce l’allenamento EWOT nella sua preparazione atletica Incidente auto-scooter in via Svevo, scooterista a Cattinara Trieste, intervento degli artificieri in via Piccardi: strada chiusa nel pomeriggio Pallacanestro Trieste, Comune e Regione al lavoro per garantire il futuro al PalaRubini
Eventi

Incontro Questore - presidente Sesta Circoscrizione: «Fondamentale rete tra istituzioni»

Luca Marsi·

"E' stato un momento emozionante da tanti punti di vista" dice Alessandra Richetti, presidente della Sesta Circoscrizione, entrando in Questura per incontrare il dott. Giuseppe Petronzi. "Dopo i recenti avvenimenti di Ottobre, che continuano a riecheggiare nei nostri cuori, mi ha stretto il cuore". Il Questore Giuseppe Petronzi con molta attenzione e interesse ha ascoltato la 'voce dei cittadini': "I tempi cambiano e i cambiamenti possono fare più paura agli abitanti di determinate zone di periferia" ha riferito la Presidente, "è il grado di fiducia riposto nelle Istituzioni in considerazione alla loro tipologia, e soprattutto alla vicinanza con la cittadinanza, è fortemente correlato alla percezione della sicurezza. Per cui fare RETE tra le istituzioni è fondamentale proprio per rispondere 'all'aspettativa di sicurezza' specialmente in un momento in cui le forze di polizia hanno risorse umane ridotte all'osso. Questo incontro segna dunque l'inizio di un importante nuovo percorso, in ragione della vicinanza delle realtà circoscrizionali con il territorio, i cittadini, le problematiche più sentite.

Lunedì scorso (18/11) il Questore Giuseppe Petronzi ha accettato di incontrare presso il proprio Ufficio il presidente della VI Circoscrizione del Comune di Trieste Alessandra Richetti per ascoltare, per il suo tramite, le esigenze in tema di sicurezza manifestate dai cittadini del quartiere. Il proficuo incontro è stato occasione per confermare la sensibilità della Polizia di Stato alle istanze rappresentate, in linea con il costante impegno delle forze dell’ordine per la sicurezza della città.

Articoli correlati