Incontri per imprenditori del Triveneto al Level Up Tour: prendiamo esempio dalle aziende del territorio

Recentemente è stata condotta una ricerca su più di 300 aziende locali del Triveneto da Partner d'Impresa, network professionale in franchising riguardo, nello specifico, i settori legale, fiscale e di strategia ad esse connesse, questo con l'obiettivo di fornire una consulenza imprenditoriale d'insieme per un approccio al cliente dal linguaggio semplice.
I dati verranno presentati in occasione di Level Up Tour, una serie di incontri gratuiti e divulgativi per imprenditori organizzato nei territori del Triveneto a partire da venerdì 23 gennaio a Trieste, a seguire avverranno nelle città di Vicenza, Belluno, Mestre, udine, Bassano, Treviso, Asolo, Verona, Udine, Padova e Rovigo.
Inizialmente l'indagine è partita da un test di autoanalisi, al quale hanno risposto gli imprenditori di imprese presenti rta Veneto, FVG e Trentino Alto Adige per focalizzare i punti forti e le aree di miglioramento.
Nello specifico, a Trieste e nei territori circostanti coinvolti nell'analisi emergono specifiche interessanti: il 51,17% gli imprenditori non sono a conoscenza del quantitativo di pressione fiscale sulla propria attività e il 72,74% non potrebbe mantenere lo stesso tenore di vita se chiudesse oggi la propria attività. Il 77,26% non ha previsto una stipula di assicurazione nel caso in cui soci non adempiano ai doveri di amministratori aziendali e il 72% delle imprese non ha previsto l'istitutuzione di un indicatore numerico per misurare le prestazioni dei collaboratori.
Articoli correlati
EventiTrieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità
Un numero più elevato di locali coinvolti, 25 in tutto, compresi ristoranti, nomi illustri del settore a livello internazionale e un vero e proprio show che caratterizzerà la serata finale della manifestazione. Sono alcune delle novità dell
EventiTrieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo
L’astronomia mondiale fa tappa a Trieste . Giovedì 3 settembre 2026 alle 19 , la Stazione Osservativa di Basovizza dell’INAF - Osservatorio Astronomico di Trieste ospiterà una serata speciale aperta al pubblico dal titolo “Vera C. Rubin Obs
EventiTrieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Oggi, mercoledì 26 agosto 2026 , Luca Zini compie 35 anni . Un compleanno che, nel panorama della notte triestina, racconta molto più di una semplice ricorrenza personale. Perché Luca Zini è da anni uno dei nomi più riconoscibili legati all
EventiAl via le riprese in Fvg del film tv su Alessandro Volta, fino al 22 settembre
Arriva in Friuli Venezia Giulia il set del nuovo film televisivo dedicato alla vita di Alessandro Volta, diretto da Marco Pontecorvo e prodotto da Publispei - Pubblicità Spettacoli Italiani, e che gode del contributo della Friuli Venezia Gi
