In asta a Trieste uno smart watch Louis Vuitton Tombour-Horizon-Steel

Ogni mese un'asta e a marzo la Stadion presenta tra i tanti lotti due collezioni molto particolari che piaceranno sicuramente agli amatori specializzati.
Si parte con una serie di stoffe ricamate, ricordi di viaggi militari in giro per il mondo. Tutti questi cimeli sono datati tra la fine dell'800 e inizio del '900 e i protagonisti dei viaggi sono raffigurati in fotografia al centro dei ricami come a voler rendere indelebile un'avventura unica.La seconda collezione è una serie molto interessante di "Ship Portrait".
Tali opere erano molto apprezzate e collezionate da Carlo Sciarelli che ne apprezzava la bellezza e la varietà. Velieri e navi in uscita da Trieste firmati Ivankovic, barche in tempesta, corazzate militari, e molto interessante il ritratto di una nave in difficoltà con una scritta che recita:" In segno di riconoscenza all'onnipotente e a BDM che fa miracoli sul fronte marino. Vascello TRE FIGLI..... ...... colpito da un terribile ciclone nell'oceano atlantico 7/8 aprile 1889"
Ovviamente non solo questo in vendita.
Una serie di circa 30 bamboline in porcellana che ricordano un tempo passato, orologi da polso tra cui un Omega Louis Brand in oro e un curioso smart watch Louis Vuitton Tombour-Horizon-Steel.
Grafiche di Music e tre rare opere di Spacal anni 50, Leonor Fini, mobili del 6-700, porcellane e una splendida libreria art Decò completano la moltitudine di oggetti in asta.
Non dobbiamo dimenticare come sempre i dipinti dei nostri artisti triestini.
Rietti,Timmel, Flumiani, Zangrando,Fittke, Marchig,Lucano, Croatto, Barison i nomi più importanti presenti.
Sicuramente un oggetto molto curioso il lotto 100. Un ventaglio che può essere definito un gioco d'artista. Ogni stecca dello stesso è dipinta da un pittore diverso. Croci, Grimani, Zangrando, Grazolini, Pogna, Miceu, Ballarini le mani dei pittori.
Esposizione
- da lunedì 18 a venerdì 22 marzo:
10.00 - 13.00 15.00 - 18.00
- sabato 23 e domenica 24 marzo: 10.00 - 13.00
Chiusura Offerte
- I° tornata lunedì 25 marzo
lotti 1 - 50 ore 17.00
lotti 51 - 100 ore 17.15
lotti 101 - 160 ore 17.30
- II° tornata martedì 26 marzo
lotti 161 - 210 ore 17.00
lotti 211 - 260 ore 17.15
lotti 261 - 315 ore 17
Articoli correlati
EventiMarco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026"
A grande richiesta, dopo il successo al Festival di Sanremo 2026 con il brano presentato insieme a Fedez “ Male Necessario ” e l’uscita il 6 marzo scorso del suo ultimo progetto discografico “ Perfetto Imperfetto ”, Marco Masini torna dal v
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
