Immaginario Scientifico: domenica il planetario è per i più piccoli, iscrizioni sul posto
Le stelle hanno le punte? Dove va a finire il Sole al tramonto? Per tutti i piccoli curiosi di astronomia, domenica 20 maggio il planetario dell’ Immaginario Scientifico di Trieste è tutto dedicato ai bambini da 3 a 5 anni, con le visita "Stella stellina" a loro dedicate ogni ora durante l'apertura del museo (ore 10.00-18.00).
Seduti su comodi pouf i bambini, accompagnati dai genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, su pianeti come Marte, Giove e Saturno, o su come riconoscere la costellazione di Orione o la Stella polare.
Il costo è di € 3,50 a persona, ridotto € 2,50 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.
Domenica 20 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell'Immaginario Scientifico: con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni grazie alle suggestive immagini di Zoom si potrà partire per un viaggio mozzafiato alla scoperta della varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, a partire dai paesaggi cosmici fino agli abissi subatomici.
Articoli correlati
EventiDa Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio
Tra i protagonisti della diretta dedicata alle feste Mashup anche Luigi Margio , nuova figura entrata recentemente nel gruppo Mashup e Creativa. Nel corso dell’intervista, Margio ha raccontato il proprio percorso personale e professionale,
EventiAl via dal 1 giugno la rassegna dedicata a Carpinteri e Faraguna "El passeger dimanda"
La sinergia tra la creatività artistica e il tessuto imprenditoriale locale trova una sua nuova, felice ed evocativa espressione nella rassegna «El passeger dimanda». Ideata e realizzata dal teatro La Contrada di Trieste nell'anno del suo c
EventiVasco, Ramazzotti, Bob Sinclar e Zucchero: Udine accende l'estate 2026 con un cartellone di grandi eventi
L’equazione estate = grande musica è un principio che Udine, quest’anno, rispetterà con un calendario senza precedenti. Concerti e spettacoli capaci di appassionare qualsiasi pubblico trasformeranno la città in uno dei principali palcosceni
EventiIl Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste
Il prossimo sabato 6 giugno 2026, alle ore 20:30, il Teatro dei Salesiani di Trieste (Via dell'Istria 53) si trasformerà nel palcoscenico di un evento straordinario e travolgente. Presentato da Melodia Simple e U.S. Acli Trieste , lo spetta

