Il grande ritorno dei Litfiba: a Palmanova l’unica data in Fvg del tour celebrativo Quarant’anni di 17 Re
È ufficiale: Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo tornano insieme sul palco per un tour epico che segna il ritorno della band simbolo del rock italiano. “Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026” farà tappa anche a Palmanova l’11 agosto 2026, all’interno della rassegna Estate di Stelle, per una serata che si preannuncia indimenticabile.
I biglietti saranno in presale su Vivaticket dalle 12.00 di giovedì 30 ottobre e in vendita generale sui circuiti Ticketone e Vivaticket dalle 10.00 di venerdì 31 ottobre. L’evento è organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG.
Una leggenda del rock italiano di nuovo insieme
Dopo anni di attesa, i Litfiba degli anni ’80 tornano nella loro formazione originale per celebrare uno degli album più importanti della storia del rock europeo. Pubblicato nel 1986, 17 Re fu il secondo capitolo della celebre “Trilogia delle vittime del potere”, insieme a Desaparecido e Litfiba 3.
Con le sue sonorità audaci e sperimentali, 17 Re rimane tutt’oggi un capolavoro di intensità, poesia e ribellione.
Un tour estivo tra i grandi festival d’Italia
Il tour 2026 attraverserà le più prestigiose piazze e festival estivi del Paese, da giugno ad agosto, per un viaggio musicale nel cuore del rock italiano.
A Palmanova, città patrimonio UNESCO, il concerto si terrà nella splendida Piazza Grande, che si trasformerà per una notte nel tempio del rock.
Parla il sindaco di Palmanova: “Un’estate di grandi eventi”
“Con l'annuncio dei Litfiba, diamo il via a una nuova Estate di Stelle a Palmanova. Il primo di molti eventi che porteranno nella nostra città una delle band più rappresentative del rock italiano. Sarà una stagione ricca di iniziative e concerti che attireranno migliaia di persone”, ha dichiarato Giuseppe Tellini, sindaco di Palmanova.
Un live irripetibile per rivivere il mito
Sul palco, i Litfiba riporteranno la potenza e l’energia di un album che ha fatto la storia, suonando per la prima volta dal vivo l’intero repertorio di 17 Re insieme ai grandi classici che hanno consacrato la band: una vera celebrazione di quarant’anni di musica, libertà e visione artistica.
Con “Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026”, Pelù e compagni riscrivono la storia del rock italiano. E l’11 agosto, Palmanova sarà il cuore pulsante di questo ritorno leggendario.
Articoli correlati
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell
Proposta di matrimonio da sogno a Miramare: le note di MissMas trasformano il momento in magia (VIDEO)
Le Rive di Trieste trasformate in un palcoscenico sospeso tra emozione, musica e amore. È l’immagine che nelle ultime ore sta facendo il giro dei social grazie al video condiviso dal trio vocale triestino MissMas Music, protagonista di una
