I Subsonica sbarcano al Pordenone blues&co festival il 17 luglio

A poche ore dall’annuncio del live del Maestro Goran Bregović accompagnato dalla sua straordinaria Wedding and Funeral Orchestra, il Pordenone Blues & Co. Festival svela il concerto dei SUBSONICA previsto per venerdì 17 luglio al Parco San Valentino, che rientra nel fitto calendario di appuntamenti firmati VERSO PORDENONE 2027, impreziosendo il programma culturale e musicale volto a trasformare la città nella Capitale Italiana della Cultura per il 2027.
I Subsonica, che quest’anno festeggiano i 30 anni di carriera con 4 date già sold out a Torino, a Pordenone presenteranno dal vivo, oltre ai loro successi, i brani contenuti in “Terre Rare”, l’album del viaggio, dell’apertura sonora verso nuove geografie reali e immaginarie, in uscita il 20 marzo per Epic Records/Sony Music Italy. È anche un viaggio nel tempo ma soprattutto nel tempo presente, con le sue ferite e i suoi sogni, tra le sue ombre più profonde e i suoi spiragli di umanità. Le Terre Rare esplorate dai Subsonica sono piene di suoni nuovi, più organici rispetto al passato e di strumenti raccolti durante un viaggio, compiuto dalla band, sull’altra sponda del Mediterraneo.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati.
La line up della 35 edizione del Pordenone Blues & Co. Festival si sta delineando di settimana in settimana. Seguiranno sorprese ai live già annunciati, che si svolgeranno al Parco San Valentino: Goran Bregović e la sua straordinaria Wedding and Funeral Orchestra, live sabato 11 luglio; i DOGSTAR, band capitanata dall'icona mondiale del cinema Keanu Reeves (al basso), con Bret Domrose(chitarra/voce) e Rob Mailhouse (batteria), martedì 14 luglio; gli SKUNK ANANSIE, la band guidata da Skin, lunedì 27 luglio.
PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
Subsonica
Sabato 17 luglio 2026
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)
Circuito di prevendita:
Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket
ORGANIZZAZIONE:
ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI
Articoli correlati
EventiA Grado un lungo weekend di eventi tra mare e cultura
Grado entra nel vivo della stagione estiva con un calendario ricco di appuntamenti che intrecciano enogastronomia, arte, musica, letteratura e attività per famiglie. Un programma pensato per residenti e ospiti che conferma la località come
EventiPersepolis, un inno alla libertà: il Cinema Ariston di Trieste ricorda Marjane Satrapi
La Cappella Underground rende omaggio a Marjane Satrapi, la grande fumettista e regista iraniana, naturalizzata francese, morta di dolore a un anno di distanza dalla scomparsa del marito. Dal 12 al 17 giugno la programmazione del Cinema Ari
Eventi"Un Mondo di Storie dal Brasile" al Parco di San Giovanni giovedì 25 giugno
Giovedì 25 giugno, dalle 17.00 alle 18.30 (dai 4 anni) presso il Presidio NpL Mini Mu, Via Weiss 15, Parco di San Giovanni, con un incontro dedicato al Brasile si inaugura la quattordicesima edizione di “Un Mondo di Storie”. Bambine e bambi
EventiMashup punta sul mare: perché Sticco diventa una delle location chiave dell'estate (VIDEO)
L'estate di Mashup non si limiterà al centro cittadino. Tra i temi affrontati da Luca Zini durante la diretta con Luca Marsi c'è infatti il ritorno degli eventi a Sticco, una location che negli ultimi anni è diventata uno dei punti di rifer

