Guida gratuita sul tetto delle Torri: Autoscuola Bizjak rinnova l'invito ai giovani (anche ai minori senza patente) (VIDEO)

Il 15 giugno sarà una giornata all'insegna dell'educazione stradale e dell'innovazione nel segno dell'Autoscuola Bizjak, che organizza per la diciassettesima volta il suo rinomato evento di guida sicura sul tetto del centro commerciale Torri d'Europa. L'iniziativa, aperta a partire dalle ore 9:30 fino alle 17:00, si rivolge a giovani dai 14 ai 18 anni e anche a maggiorenni che non hanno ancora conseguito la patente.
L'evento propone un'esperienza pratica al volante di dieci diversi modelli di auto, tra cui la Fiat 500 Abarth, l'Audi A1, il Maggiolino Cabrio, la Volkswagen Polo, l'Audi A3 e la BMW. Tutte le vetture sono equipaggiate con doppi comandi e saranno gestite da un team di 12 istruttori qualificati, garantendo così un ambiente sicuro e controllato per i neofiti della guida.
Oltre alla pratica, i partecipanti avranno l'opportunità di seguire uno stage teorico di guida sicura, condotto dal noto pilota Porsche Matthias Lodi. Quest'anno, inoltre, l'evento vedrà la partecipazione di un numero limitato di 150 iscritti, i quali riceveranno anche buoni sconto utilizzabili presso l'Autoscuola Bizjak.
Uno degli aspetti più innovativi dell'evento di quest'anno è la presenza della BMW i3, l'unico veicolo nella provincia adatto anche a persone con limitate capacità motorie, sottolineando l'impegno dell'autoscuola nell'offrire opportunità inclusive.
L'organizzazione sottolinea che l'evento nasce dalla constatazione di una realtà preoccupante: quasi l'80% dei diciottenni ha ammesso di aver tentato di guidare in condizioni rischiose prima di iscriversi a una scuola guida. Di qui la scelta di proporre un approccio alla guida più sicuro e controllato.
L'iniziativa è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner, tra cui il centro commerciale Torri d'Europa, NcaWeb, BLIZ, Corner&Urban e TiQuadro Immobiliare.
Per partecipare all'evento o per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Autoscuola Bizjak tramite WhatsApp al numero 328 040 3198, oppure visitare le sedi di Trieste in Via Milano 31 e a Opicina in Via Nazionale 36, entrambe aperte con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30 - dal lunedì al venerdì. Ulteriori dettagli sono disponibili via email all'indirizzo info@autoscuolabizjak.it
L'evento di sabato rappresenta un'occasione unica per i giovani di avvicinarsi al mondo della guida in un contesto sicuro e formativo, sotto la guida esperta di professionisti del settore.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiMarco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026"
A grande richiesta, dopo il successo al Festival di Sanremo 2026 con il brano presentato insieme a Fedez “ Male Necessario ” e l’uscita il 6 marzo scorso del suo ultimo progetto discografico “ Perfetto Imperfetto ”, Marco Masini torna dal v
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
