lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆
Eventi

GIO EVAN, lo scrittore, poeta e cantautore a ottobre farà tappa al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Luca Marsi·
GIO EVAN, lo scrittore, poeta e cantautore a ottobre farà tappa al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Da venerdì 21 marzo sarà ascoltabile in radio e in digitale “Turno di notte”, il nuovo intimo brano dello scrittore, poeta e cantautore Gio Evan, artista poliedrico e figura fra le più interessanti del panorama italiano attuale. Il brano è una dedica alla madre dell'artista e un omaggio al flusso incessante del tempo. Oltre all’uscita del singolo Gio Evan annuncia oggi anche le date del suo prossimo tour teatrale, progetto live che toccherà anche il Friuli Venezia Giulia, con il concerto del prossimo 29 ottobre 2025 (ore 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il teatro stesso, sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info e i punti autorizzati su www.azalea.it. 

«Turno di notte è un brano di perdite imperdibili – spiega Gio Evan – è una canzone che racconta il "metà", il "diviso". Quando il cammino si fa mezzo, il nero della gioventù cede il passo al bianco, la schiena presenta il conto di ogni inchino, amici, energie e genitori si dimezzano, e a noi spetta solo una minuscola e trascurabile resistenza verso l'intero.
Il nuovo tour teatrale dal titolo “L’affine del mondo”, che farà tappa anche a Udine, racconta invece la storia di un mondo costruito dall'affinità e dalla connessione tra esseri umani. “L’affine del mondo” mescola poesia, fisica quantistica, musica e comicità per riflettere sull'importanza dell'ascolto e dell'armonia, proponendo un nuovo modo di concepire la vita e le relazioni. Gio Evan è un artista poliedrico, scrittore, poeta, cantautore e performer, capace di fondere arte e filosofia in uno stile unico. Tra il 2007 e il 2015 viaggia in bicicletta tra India, Sudamerica ed Europa, esperienza che ispira la sua produzione letteraria e musicale. Conosciuto per il suo linguaggio poetico e ironico, ha pubblicato numerosi libri e album, conquistando un vasto pubblico. Nel 2021 partecipa a Sanremo con Arnica e lancia il libro Ci siamo fatti mare. Oltre alla musica e alla scrittura, è il creatore di Evanland, festival dedicato alla creatività e all’interiorità, che nel 2025 si terrà ad Assisi per 48 ore. Si è esibito su palchi internazionali, tra cui il Sziget Festival e importanti eventi negli Stati Uniti e in Francia, consolidando la sua dimensione artistica globale.

Articoli correlati

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'Eventi

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'

"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era

redazione·11 ott 2026·3 min