lunedì 27 luglio 2026
Breaking
Trieste, frana di via Giulia: Vigili del Fuoco ancora al lavoro per mettere in sicurezza l'area (VIDEO) Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR Trieste, frana di via Giulia: Vigili del Fuoco ancora al lavoro per mettere in sicurezza l'area (VIDEO) Trieste, la musica vince sul maltempo: folla in piazza Unità per gli Eiffel 65 Trieste ricorda Giorgio Rossi: emozione prima del concerto degli Eiffel 65 Trieste, il maltempo abbatte un albero in viale Miramare: strada invasa dai rami Trieste, frana in via Giulia durante il temporale: danneggiate diverse auto in sosta (VIDEO) Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Piero Camber: "La sicurezza resta la priorità assoluta del centrodestra" (VIDEO) Trieste, Dipiazza soddifatto: «La qualità della vita è il nostro punto di forza» (VIDEO) B&B e affitti turistici, Federalberghi: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Tragedia a Grado: 76enne perde la vita dopo un malore in mare, salvata la figlia Il meteo di lunedì 27 luglio, cielo poco nuvoloso Seba: 'Se sarò rinviato a giudizio sono pronto!!' Trieste, picchiato e minacciato con una pistola poi risultata finta: trentenne in ospedale Trieste, presidio per Abderrahim Fakir: giovedì manifestazione contro razzismo e violenza di Stato Il triestino Alessandro Agosto domina il nuoto paralimpico: tre titoli italiani agli Assoluti FISDIR
Eventi

FVG Pride, l'attrice Lara Komar sarà la madrina e sabato interverrà sul palco

Luca Marsi·
Svelato uno dei segreti di questa terza edizione del FVG Pride: a rivelare il nome della madrina è il presidente della associazione di volontariato FVG pride ODV, Nacho Quintana Vergara. “Dopo l'ex calciatore dell'Udinese Felipe durante la cerimonia del 2017 e la cantante Elisa nel 2019, quest'anno sarà nostra madrina l'attrice triestina Lara Komar”.
 
“Tempo fa sono stata contatta con fin troppa discrezione dai ragazzi del Fvg Pride e alla richiesta dell'organizzazione ho risposto istintivamente di sì e con un entusiasmo quasi ingiustificato, visto che non ho mai avuto modo di partecipare a un Pride. Però penso profondamente e convintamente che la relazione, l'unione, la condivisione siano l’unico futuro possibile”, così dichiara Lara Komar, attrice triestina della minoranza slovena, attualmente nel cast del “Paradiso delle Signore”, soap di successo di Rai Uno.
 
“Sono molto emozionata all'idea di partecipare a questa manifestazione: ci sono troppe persone ancora che vivono momenti difficili e sono discriminate e trovo perfetto che l'evento si svolga su un confine. In questo periodo storico è necessario dirci: “da che parte stiamo?”. Agire è accendere una luce su un mondo buio, nonostante la rabbia che provocano certe situazioni”, conclude la Komar.
 
“La figura del padrino o la madrina del Pride è una figura molto cara a noi. In ogni edizione cerchiamo una figura rinomata in diversi campi che supporti la nostra lotta per aiutarci a far arrivare il messaggio che non è necessario essere una persona LGBTQIA+ per supportare la nostra causa. Quest’anno, abbiamo il piacere di contare su Lara, che ha subito accettato la nostra richiesta. Lara, molto conosciuta in Slovenia e in Italia grazie al suo ruolo nella soap “Il Paradiso delle Signore”, appartiene alla minoranza slovena e per noi rappresenta alla perfezione lo spirito transfrontaliero e inclusivo di questa edizione. Siamo molto lieti di averla al nostro fianco”, dichiara infine Nacho Quintana Vergara.

Articoli correlati

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i GorillazEventi

In 16mila ieri sera in piazza Unità a Trieste per i Gorillaz

I Gorillaz hanno infiammato ieri sera piazza Unità d'Italia dove sono accorsi 16mila fan da varie regioni d'Italia e anche dai Paesi oltre confine. La band britannica ha subito acceso il pubblico con le note de "The mountain", per proseguir

redazione·26 lug 2026·3 min