Francesca Michielin incanta l’Arena di Verona: ora attesa a Trieste nel 2026 con il suo tour nei teatri
Un’esplosione di emozioni, musica e luce ha infiammato l’Arena di Verona la sera di sabato 4 ottobre 2025, dove Francesca Michielin ha dato vita a uno dei live più intensi e sorprendenti della sua carriera. Il suo spettacolo, “TUTTO IN UNA NOTTE - LIVE 2025”, ha superato ogni aspettativa: più di 10.000 spettatori hanno partecipato a quella che è diventata una vera e propria “follia collettiva”, un’esperienza sensoriale totale tra suoni, immagini e parole.
Lo show, prodotto da Vivo Concerti e ideato interamente dall’artista, ha trasformato la musica in un racconto personale e universale al tempo stesso, un viaggio tra i ricordi, i sentimenti e le conquiste di una vita già ricchissima di successi. Quattro atti, quattro capitoli di un’unica storia intrecciata da un filo di poesia e introspezione, dove Francesca ha alternato potenza vocale e delicatezza interpretativa.
Il concerto ha segnato anche un momento speciale nella carriera della cantautrice: per la prima volta dal vivo, Francesca ha presentato “La voce che credevo di aver perso”, brano contenuto nel nuovo EP ANIME, uscito il 3 ottobre per Columbia Records/Sony Music Italy.
Accanto a lei, una band tutta al femminile — Viviana Colombo, Giorgia Canton, Sofia Volpiana e Maura De Santis — che ha saputo fondere talento e grinta in un intreccio musicale raffinato e potente. Sul palco, una parata di ospiti d’eccezione ha reso la serata indimenticabile: da Emma a Fiorella Mannoia, da Levante a Irama, fino a Elisa e Dan Black dei Planet Funk, che hanno sorpreso il pubblico con un’apparizione inattesa.
Un evento unico, vibrante, costruito come un diario aperto tra passato e futuro, dove ogni nota ha trovato il suo spazio e ogni emozione si è fatta canto.
E per i fan triestini, la buona notizia è già scritta: Francesca Michielin sarà a Trieste il 23 novembre 2026, sul palco del Teatro Rossetti, per una tappa attesissima del suo tour nei teatri italiani. I biglietti saranno disponibili da lunedì 6 ottobre 2025 alle ore 14.00 su TicketOne e da sabato 11 ottobre alle ore 11.00 anche negli altri canali ufficiali.
Articoli correlati
EventiVenerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste
La movida triestina si prepara a vivere un nuovo appuntamento con le serate firmate Mashup . Durante la diretta di Trieste Cafe, Luca Zini ha presentato il ritorno del format “ Tu vuò fa l'aperitivo ”, in programma venerdì a Le Vele, confer
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell

