Festeggia la laurea prima del tempo: Ludovica si prende 106 e fa sorridere anche i prof

Stavolta è ufficiale: Ludovica, la studentessa triestina che aveva anticipato i festeggiamenti per la laurea a causa di un improvviso cambio di data, ha conseguito il titolo magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica con il punteggio di 106 su 110.
A raccontare il dietro le quinte è la sorella Aurelia, che aveva contattato la redazione di Trieste Cafe in occasione della festa, inizialmente pensata per celebrare la proclamazione. L’evento, organizzato con largo anticipo e con amici arrivati anche da fuori città e dall’estero, è stato mantenuto nonostante il rinvio della seduta di laurea. Proprio durante quella serata, la redazione – presente su invito di Aurelia – aveva realizzato un’intervista a sorpresa a Ludovica, accolta con il sorriso e con grande ironia.
«Quando è arrivato il momento della proclamazione – racconta oggi Aurelia – i professori hanno detto di aver letto l’articolo e di aver visto anche il video realizzato durante la festa. Si sono messi a ridere, l’hanno presa con leggerezza. È stato un momento davvero divertente e inaspettato.»
La giornata in aula ha chiuso così un capitolo cominciato con qualche imprevisto, ma vissuto sempre con entusiasmo. «Ludovica ha affrontato tutto con serenità e autoironia – aggiunge Aurelia – e il giorno della proclamazione ha avuto la stessa luce negli occhi che aveva durante la festa. Un finale perfetto per un percorso affrontato con passione e determinazione.»
La redazione di Trieste Cafe si congratula con Ludovica per il traguardo raggiunto, augurandole un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiTrieste, “Le ultime lune” inaugura la stagione del Rossetti: Alessandro Haber protagonista dal 14 ottobre
Sarà “Le ultime lune” del triestino Furio Bordon , con Alessandro Haber protagonista e Paolo Valerio alla regia , ad aprire la Stagione 2026-2027 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il debutto è fissato per mercoledì 14 ottobre al
EventiMitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'
"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era
EventiBarcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità
Una presenza capace di rendere ancora più speciale la notte che precede il grande giorno della Barcolana. Elisa era ieri sera, sabato 10 ottobre 2026, in piazza Unità d’Italia a Trieste , nel cuore della città immersa nell'atmosfera della 5
EventiTrieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato
Il colpo di cannone è arrivato e Barcolana 58 è ufficialmente partita . Alle 10.30 il Golfo di Trieste si è trasformato nel gigantesco campo di regata della grande sfida velica, con oltre 1.850 imbarcazioni protagoniste di uno degli appunta

