Evento dell'estate al Mytilus: Massimino Lippoli porta la grande house a Muggia

Domenica 12 luglio il Mytilus Beach Club di Muggia ospiterà uno degli appuntamenti più importanti dell'estate per gli appassionati di musica elettronica. Dalle 19.00 all'1.00 arriva infatti Massimino Lippoli, autentica leggenda della house italiana, ospite del format EXTRAordinary, ideato da Creativa Eventi, che ogni domenica trasforma il locale affacciato sul mare in un punto d'incontro tra Italia e Slovenia all'insegna della musica di qualità.
Dopo il successo delle prime serate, EXTRAordinary continua il proprio percorso artistico puntando su grandi protagonisti della scena house nazionale e internazionale. L'obiettivo non è soltanto proporre un evento musicale, ma costruire un'esperienza capace di unire culture, territori e generazioni attraverso il linguaggio universale della musica.
La scelta del Mytilus Beach Club, situato a pochi metri dal confine sloveno e immerso in una suggestiva cornice sul mare, rappresenta perfettamente questa filosofia. Ogni domenica il pubblico italiano e sloveno si ritrova nello stesso luogo condividendo la passione per la musica house in un'atmosfera elegante, internazionale e rilassata.
L'ospite della serata è uno dei nomi più importanti nella storia del clubbing italiano. Nato a Milano, Massimino Lippoli ha contribuito in maniera decisiva alla diffusione della house music nel nostro Paese, costruendo una carriera lunga oltre quarant'anni che lo ha visto protagonista nei più prestigiosi locali italiani.
Dai primi set nei club milanesi alla storica residency al Byblos di Riccione, passando per il Tenax di Firenze e i principali locali della Riviera Adriatica, Lippoli ha saputo attraversare le diverse evoluzioni della musica elettronica mantenendo sempre uno stile personale, elegante e raffinato. DJ, produttore e remixer, continua ancora oggi a essere richiesto nei festival e nei club più importanti della scena nazionale.
La presenza di un artista di questo livello conferma la volontà degli organizzatori di proporre un'offerta musicale di alto profilo, valorizzando quei protagonisti che hanno scritto pagine fondamentali della cultura house italiana e continuano ancora oggi a rappresentarne un punto di riferimento.
Ad affiancare Massimino Lippoli in consolle saranno Simon Emme e Francesca Talocchi, che accompagneranno il pubblico lungo una serata dedicata alla migliore house music, tra sonorità ricercate e atmosfere estive.
Non mancherà anche un momento dedicato allo spettacolo. Durante la serata si svolgerà infatti il casting ufficiale di Miss Sotto le Stelle, organizzato da Long Look Trieste, che porterà al Mytilus una delle selezioni del concorso, aggiungendo ulteriore interesse a un appuntamento già ricco di contenuti.
Con EXTRAordinary il Mytilus Beach Club si sta affermando come uno dei nuovi punti di riferimento dell'estate nel territorio di confine, proponendo ogni domenica eventi che uniscono musica, socialità e qualità in una location immersa nel verde e affacciata direttamente sul mare. Un luogo dove è possibile cenare, sorseggiare un drink al tramonto e vivere un'esperienza musicale di alto livello in un contesto capace di richiamare pubblico da entrambe le sponde del confine.
L'appuntamento è quindi fissato per domenica 12 luglio, dalle 19.00 all'1.00, con ingresso libero, per una serata che promette di essere tra le più attese dell'intera stagione estiva muggesana.
Articoli correlati
EventiNo Borders Music Festival, Ludovico Einaudi incanta 5mila persone ai laghi di Fusine
Cinquemila persone raccolte attorno a un pianoforte, il silenzio dei Laghi di Fusine e le montagne a fare da cornice. Il concerto di Ludovico Einaudi - Solo Piano al No Borders Music Festival ha trasformato uno dei luoghi simbolo della mani
EventiUe-Mercosur, focus su opportunità e tutele per i marchi italiani
Opportunità sì, ma anche rischi e necessità di tutela dei marchi italiani. Sono le due facce dell'accordo tra Unione europea e Mercosur, siglato dopo 25 anni di negoziato e che coinvolge un mercato di 700 milioni di consumatori. Un accordo
EventiEl Mulon festeggia i 103 anni: auguri a Sergio Stocchi, ex cadetto dell'Amerigo Vespucci
Una vita attraversata da oltre un secolo di storia, scandita dall'amore per il mare, dalla dedizione alla famiglia e dall'affetto di chi gli è sempre stato vicino. Martedì 14 luglio Sergio Stocchi ha festeggiato il traguardo dei 103 anni ,
EventiMashup sbarca al Mr. Charlie: sabato la festa di fine esami punta a riempire la storica discoteca di Lignano (VIDEO)
Dopo un avvio d'estate caratterizzato da eventi tra Trieste e San Giusto, Mashup è pronta a cambiare scenario e a spostarsi in una delle discoteche simbolo del Friuli Venezia Giulia. Sabato sera il team guidato da Luca Zini sarà infatti pro
