mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione
Eventi

Emozioni e caffè in piazza Verdi: vince Pamela Skalamera, Home Sapore di Casa sul tetto della città

Luca Marsi·
Emozioni e caffè in piazza Verdi: vince Pamela Skalamera, Home Sapore di Casa sul tetto della città

Pamela Skalamera, “Home Sapore di Casa”, ha conquistato la decima edizione della Capo in B Championship, la storica competizione dedicata al miglior “capo in B” della città. Nella finalissima, andata in scena in piazza Verdi all’interno del Trieste Coffee Festival, ha superato Normann Stefani di “Pep’s Cibo e Vino”, offrendo una prestazione impeccabile e convincente sotto tutti i punti di vista.

Una sfida tecnica, veloce e seguitissima
La gara si è svolta in una delle casette del Mercatino del caffè, con un pubblico numeroso e attento che ha seguito ogni passaggio della preparazione. Nel tempo massimo di dieci minuti, i due finalisti hanno realizzato quattro “capo in B” ciascuno. La giuria ha valutato tecnica, pulizia, rapidità e parte sensoriale, decretando Pamela Skalamera come migliore nella prestazione complessiva.

Trieste capitale del caffè e delle tradizioni
La finalissima ha confermato lo spirito del Trieste Coffee Festival, manifestazione che valorizza la cultura del caffè e la storica tradizione triestina della tazzina perfetta. Baristi, esperti e curiosi si sono ritrovati davanti al profumo del caffè e alla passione dei professionisti che ogni giorno dietro un bancone portano avanti un rito antico, identitario e amatissimo.

Domani si replica con la Moka Contest
Il programma del festival prosegue: domani, 8 dicembre, alle 16 in piazza Verdi, è in programma il Moka Contest, una gara aperta al pubblico in cui si sfideranno a colpi di caffettiera, creatività e precisione.

Articoli correlati