Emergency, sabato banchetto al Knulp per tesseramenti e richiesta iscrizioni

Sabato 14 si potrà scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. Insieme ai volontari di EMERGENCY nelle piazze di tutta Italia sarà possibile fare la tessera 2024 dell’Associazione per sostenere i suoi progetti nell’anno in cui ricorre il 30esimo anniversario. A Trieste i volontari di EMERGENCY saranno presenti presso il Bar Libreria Knulp, in via Madonna del mare 7/a, sabato 14 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Fin dalla sua nascita, nel 1994 EMERGENCY ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12,8 milioni di persone nel mondo e continua a garantire il diritto alla cura in molti Paesi: non solo attraverso attività mediche e chirurgiche ma anche attraverso la riabilitazione e la reintegrazione sociale, l’orientamento sociosanitario, la ricerca e il soccorso nel Mar Mediterraneo.
La tessera di EMERGENCY 2024 è un simbolo di questa idea di cura che EMERGENCY porta avanti in tutti i suoi progetti.
Con lo scoppio della guerra in Sudan, EMERGENCY ha deciso di rimanere nel Paese ed aprire un ospedale di chirurgia di urgenza e traumatologia a Khartoum nel Centro Salam per curare le persone che non hanno altri ospedali chirurgici disponibili a causa del conflitto che, ad oggi, ha già provocato oltre 4mila morti e migliaia di feriti, di cui oltre 2mila bambini. la Life Support, la nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, continua a salvare vite nel Mar Mediterraneo Centrale; finora sono 1.011 le persone alle quali è stato prestato aiuto. In Italia, da Milano a Ragusa, attraverso ambulatori fissi e mobili con Programma Italia e attraverso il Progetto Sociale – Nessuno Escluso si rende concreto il diritto alla cura sancito dalla Costituzione Italiana.
Per continuare a portare avanti l’idea di cura che sia anche rispetto della dignità dell’altro è necessario l’aiuto e il sostegno di ognuno. Ecco a cosa serve la Tessera di EMERGENCY: il tuo atto di cura.
Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. È possibile anche regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro sul sito https://tessera.emergency.it/.
La tessera di EMERGENCY 2024 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY.
I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.
A Trieste i volontari di EMERGENCY saranno presenti presso il Bar Libreria Knulp, in via Madonna del mare 7/a sabato 14 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Articoli correlati
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
EventiIl No Borders Music Festival al via con Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi la trentunesima edizione del No Borders Music Festival ai Laghi di Fusine , il luogo in cui la musica smette di essere semplice esecuzione e diventa attraversamento: dei paesaggi, del silenzio, dello spazio stesso che la ac
