domenica 12 luglio 2026
Breaking
Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Eventi

Tornano Elio e le storie Tese, il 20 novembre al Rossetti tappa del tour

Luca Marsi·

Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono "Quando tornate insieme?" e "Ma non vi eravate sciolti?", Elio e Le Storie Tese risolvono il problema tornando nei teatri da ottobre, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo 'Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo'. I biglietti saranno disponibili nei prossimi giorni su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per informazioni internationalmusic.it Queste le date del tour, prodotto da Hukapan e Imarts: 5 e 6 ottobre al Teatro Politeama di Genova, 7 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia), 10 e 11 ottobre al Teatro Alighieri di Ravenna, 12 e 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma, 20 ottobre al Teatro Le Muse di Ancona, 21 ottobre al Teatro Massimo di Pescara, 27 ottobre all'Auditorium Santa Chiara di Trento, 31 ottobre e 1 novembre al Teatro Bellini di Napoli, 4 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona, 8 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, 9 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, 10 novembre al Teatro Politeama di Catanzaro, 14 e 15 novembre al Teatro Duse di Bologna, 16 e 17 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, 19 novembre al Pala Unical di Mantova, 20 novembre al Politeama Rossetti di Trieste, 21 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine, 22 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, 25 novembre alla Città del Teatro di Cascina (Pisa), 28 e 29 novembre al Teatro Colosseo di Torino, 1 dicembre al Teatro Politeama di Piacenza, 2 dicembre al Tuscany Hall di Firenze, 9 dicembre al Teatro di Varese di Varese, 15 dicembre al Gran Teatro Morato di Brescia, 18 dicembre al Teatro Massimo di Cagliari, 19 dicembre al Teatro Comunale di Sassari, 21 dicembre al Teatro Valli di Reggio Emilia. Esauriti i biglietti per 'Il Ritorno del Concertozzo', il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena) organizzato da Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi. La line-up è composta da artisti emergenti selezionati da Elio e le Storie Tese per aprire il loro concerto: lo youtuber doppiatore irriverente Fabio Celenza con il suo nuovo progetto musicale, la band al femminile Viadellironia e il polistrumentista Pepp1 con il suo creepy rock di canzoni d'amore e di leggero risentimento. Questi ultimi due si esibiranno anche il 1° luglio al Concertozzino, nel Piazzale Re Astolfo a Carpi (ingresso libero dalle ore 19), insieme al cantautore irriverente Elton Novara, l'autore, attore, comico e all'occorrenza cantante Silvio Cavallo, la cantautrice senza autotune Chiara L'altra, il personaggio di culto della scena underground Musicaperbambini che mescola elettronica, metal, musica medievale e filastrocche e The Pax Side of The Moon, gruppo cinico e goliardico.

 

L'evento è prodotto e organizzato da Hukapan (hukapan.it) e Imarts (internationalmusic.it), in collaborazione con Comune di Carpi. Media partner Radio Deejay, che trasmetterà in diretta il Concertozzo del 2 luglio. Parte del ricavato verrà devoluto a Cesvi per sostenere Case del Sorriso, un programma dedicato a bambini e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici, le Case del Sorriso, in cui vengono erogati servizi, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere le persone accolte artefici del proprio futuro. Attualmente Cesvi gestisce cinque Case del Sorriso in Italia e sette nel mondo. (Stg/Adnkronos) 

Articoli correlati