domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆
Eventi

Drive In: il Varietà anni ’80 approda venerdì al Casinò Perla

Luca Marsi·

Le serate estive del Perla Casinò & Hotel proseguono nel segno del divertimento: dopo il “talk show” che ha visto Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi protagonisti di curiosi aneddoti e inedite performance, venerdì 7 luglio alle 22.30 i volti noti di Drive In, programma cult degli anni ‘80, saliranno sul palco per intrattenere gli spettatori in una performance teatrale tutta da ridere.

Lo spettacolo rispolvererà tante pagine di storia della nostra televisione: le indimenticabili imitazioni del padrone di casa Gianfranco D’Angelo, i personaggi buffi e sfortunati di Enrico Beruschi e Margherita Fumero, quelli improbabili ma sempre attualissimi di Carlo Pistarino, gli archetipi della società odierna parodiati da Sergio Vastano, le imprese del commissario “con la lisca” raccontate da Nino Formicola (il Gaspare che formava il famoso duo comico con lo scomparso Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro). Sono questi solo alcuni degli ingredienti di un’esilarante serie di sketch che riproporrà il meglio della trasmissione in una nuova ed emozionante avventura nel segno del cabaret, della musica e di tanti ricordi, condita da un linguaggio attuale e da “monologhi 3.0”, per divertirsi e far divertire stando sempre al passo coi tempi.

Del resto, ogni volta che il decennio del walkman e del lettore CD, del Supertele e del subbuteo, del Commodore 64 e dei trasferelli viene associato a un programma televisivo capace di incollare gli spettatori di ogni età allo schermo, il riferimento corre sempre al Drive In: ideato da Antonio Ricci, lo show è andato in onda dal 1983 al 1988. Un successo rimasto scolpito nella memoria collettiva: ecco perché gran parte del cast originale ha deciso di ritrovarsi, a più di 30 stagioni televisive di distanza dalla prima puntata, per una tournée dedicata ai nostalgici degli “anni d’oro”, trascorsi fra vestiti a tinte fluo, maglie a rete e capelli cotonati.

La tappa di Nova Gorica fa parte di una tournée chiamata “Drive In – The Reunion” che tocca molte altre città, tra cui Roma, Torino e Milano, per un totale di oltre venti date, all’insegna della comicità e del buonumore.

Articoli correlati

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'Eventi

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'

"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era

redazione·11 ott 2026·3 min