domenica 12 luglio 2026
Breaking
Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Eventi

Dopo venti mesi di attesa, l’abbraccio più bello: il ritorno che scalda il cuore (VIDEO)

Barbara Guldin·
Dopo venti mesi di attesa, l’abbraccio più bello: il ritorno che scalda il cuore (VIDEO)

Trieste, 1° marzo 2025 – Dopo venti mesi di navigazione intorno al mondo, la maestosa Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare Italiana, è tornata a casa. Il suo arrivo a Trieste ha regalato alla città un momento di pura emozione, tra lacrime di gioia, attese finalmente concluse e abbracci che raccontano storie di amore e resilienza.

Uno dei momenti più intensi è stato l’incontro tra un marinaio e la sua compagna, un abbraccio lungo e carico di passione, che ha racchiuso mesi di distanza e di attesa. Lui ci ha raccontato le sfide affrontate in mare, mentre lei ha vissuto ogni giorno con il cuore sospeso, nell’attesa di questo ritorno. Tra brividi ed emozione, i loro occhi raccontavano più di mille parole.

Il ritorno dell’Amerigo Vespucci non è solo la conclusione di un viaggio straordinario, ma la conferma che l’amore, quando è autentico, resiste a ogni distanza. Oggi, sulle banchine di Trieste, il mare ha restituito non solo uomini e donne alla loro terra, ma anche cuori che non hanno mai smesso di battere l’uno per l’altro.

Riproduzione riservata

Articoli correlati