Domenica nel centro cttà "Trieste pedala verso il futuro - una giornata di ciclismo per i giovani"
Tornano domenica 3 settembre in centro città tra Piazza Ponterosso e San Giusto le iniziative di “Trieste pedala verso il futuro”, manifestazione ciclistica giunta alla sua seconda edizione, promossa dalla S.C.Cottur ASD in coorganizzazione con il Comune di Trieste.
Il programma vedrà domenica 3 settembre, alle ore 10.00, in Piazza Ponterosso, la partenza della 30esima Trieste-Gorizia-Udine, Insieme nello sport, Memorial Olinto Masotti, Dante Segale, gara su strada in linea riservata alla categoria allievi (15-16 anni), con la partecipazione di oltre 120 atleti e con squadre provenienti anche da Austria, Slovenia e Croazia.
Sempre domenica 3 settembre, in Piazza Ponterosso, con iscrizioni sul luogo dalle ore 8.45, si terrà anche la seconda edizione della Gimkana Giovanile – Memorial Giordano Cottur, prova cronometrata su tracciato di gioco ciclismo per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni a cui sarà affiancato anche un percorso per le balance bike per ragazzi tra i 4 e i 6 anni. La partenza della prima prova cronometrata sarà alle 10.15, la seconda alle 11.15 e alle 12.30 circa le premiazioni.
A concludere la giornata di ciclismo l’arrivo della quarta e ultima tappa della gara su strada riservata alle categorie élite/under 23 del 59° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, storica gara della nostra regione, che vede al via 170 atleti provenienti da tutto il mondo. La tappa partirà da Sesto al Reghena alle 12.30 e dopo aver attraversato tutta la regione arriverà sul colle di San Giusto, dopo un percorso molto movimentato tra Carso Monfalconese e Triestino di 160 chilometri.
Articoli correlati
EventiVenerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste
La movida triestina si prepara a vivere un nuovo appuntamento con le serate firmate Mashup . Durante la diretta di Trieste Cafe, Luca Zini ha presentato il ritorno del format “ Tu vuò fa l'aperitivo ”, in programma venerdì a Le Vele, confer
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell

