lunedì 15 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste romantica: i luoghi che fanno innamorare residenti e turisti Russo: “Trieste deve restare dei triestini, il turismo va gestito con equilibrio” (VIDEO) Sicurezza e territorio, il Prefetto: “La posizione di Trieste rende unico il nostro lavoro” (VIDEO) FVG Pride, Ambra Canciani: “La forza del progetto è il dialogo tra Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone” (VIDEO) Trieste, la CGIL difende la sanità pubblica: “I servizi devono restare universali e accessibili” (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” Comunali Trieste, Giacomelli: “Nessuna preclusione, anche il mondo civico può essere protagonista” (VIDEO) Caterina Belletti nominata presidente di Fs International, nuovo incarico ai vertici del gruppo Ferrovie dello Stato Trieste, Dipiazza annuncia nuovi lavori al Teatro Verdi: “Parte un intervento da 1,4 milioni” (VIDEO) Trieste, Avian: “Comune punta su nuovi concorsi e ricambio generazionale per garantire i servizi” (VIDEO) Trieste, Max De Palma lancia l'allarme movida: “Servono più locali con licenza pubblico spettacolo” (VIDEO) Il meteo di martedì 16 giugno, cielo sereno Più telecamere operative e fotosegnalamento in Polizia Locale: Trieste rafforza la rete della sicurezza Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato (VIDEO) Al Salone d'Arte di Trieste la mostra "Corpi" di Claudia Raza: trenta acquerelli inediti Trieste romantica: i luoghi che fanno innamorare residenti e turisti Russo: “Trieste deve restare dei triestini, il turismo va gestito con equilibrio” (VIDEO) Sicurezza e territorio, il Prefetto: “La posizione di Trieste rende unico il nostro lavoro” (VIDEO) FVG Pride, Ambra Canciani: “La forza del progetto è il dialogo tra Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone” (VIDEO) Trieste, la CGIL difende la sanità pubblica: “I servizi devono restare universali e accessibili” (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” Comunali Trieste, Giacomelli: “Nessuna preclusione, anche il mondo civico può essere protagonista” (VIDEO) Caterina Belletti nominata presidente di Fs International, nuovo incarico ai vertici del gruppo Ferrovie dello Stato Trieste, Dipiazza annuncia nuovi lavori al Teatro Verdi: “Parte un intervento da 1,4 milioni” (VIDEO) Trieste, Avian: “Comune punta su nuovi concorsi e ricambio generazionale per garantire i servizi” (VIDEO) Trieste, Max De Palma lancia l'allarme movida: “Servono più locali con licenza pubblico spettacolo” (VIDEO) Il meteo di martedì 16 giugno, cielo sereno Più telecamere operative e fotosegnalamento in Polizia Locale: Trieste rafforza la rete della sicurezza Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato (VIDEO) Al Salone d'Arte di Trieste la mostra "Corpi" di Claudia Raza: trenta acquerelli inediti
Eventi

Domenica 22 al Teatro Stabile Sloveno "Sogno di una notte di mezza estate"

Luca Marsi·
Domenica 22 al Teatro Stabile Sloveno "Sogno di una notte di mezza estate"

Domenica 22 febbraio, ore 17.00, Sala principale TSS, in collaborazione con ERT, Artisti Associati "Sogno di una notte di mezza estate". 

Il progetto coreografico trae ispirazione da William Shakespeare per una produzione che fonde musica classica, drammaturgia e danza contemporanea. Il punto di partenza della rilettura del classico è la figura di Ermia, una giovane ragazza, che rifiuta un matrimonio impostole dalla famiglia, ribellandosi alle convenzioni. La sua fuga nottetempo nel bosco con il suo Lisandro seguita da Demetrio, promesso sposo da lei rifiutato e dalla sua confidente Elena, diventa il viaggio nell’inconscio di quattro giovani che si aprono all’amore in un girotondo di legami che coinvolgono il re e la regina del mondo delle fate, il folletto Puck e un gruppo strampalato di attori che devono mettere in scena un improbabile spettacolo. Questi intrecci sono diventati coreografia sulle celebri musiche di Felix Mendelssohn e dell’islandese Jóhann Jóhannsson. I costumi sono stati creati dalla maison Ermanno Scervino.

Articoli correlati