Daniele Silvestri live a Tolmezzo il 31 luglio
Daniele Silvestri torna sul palco questa estate con il suo molteplice e sfaccettato Tourbinario, che prenderà percorsi differenti in base alla location e all'atmosfera che lo ospiterà. Il cantautore romano sarà a Tolmezzo (Ud), a Pra’ Castello, sabato 31 luglio (alle 18) per un concerto organizzato da MusiCarnia/Euritmica, inserito nel cartellone della manifestazione Pra’ Castello Live, con la collaborazione di Carnix Project, del Comune di Tolmezzo e dell’Associazione Culturale vicino/lontano.
Quello di Daniele sarà un itinerario tra Festival, Arene e Teatri all'aperto, senza troppi tragitti prestabiliti che regalerà al pubblico versioni inedite dei brani più amati dell'artista, che si esibirà in quartetto con i fiati di Marco Santoro, le tastiere e sintetizzatori di Gianluca Misiti e la batteria e percussioni di Piero Monterisi.
Daniele Silvestri attraverserà l'Italia dal 10 luglio con questo nuovo tour che lo vedrà vestire pienamente anche il ruolo di musicista.
"Binario" come aggettivo, nel dualismo delle formazioni e della sua essenzialità, ma "binario" anche come sostantivo, come rotaie di un viaggio che può portare in più direzioni: la nuova tournée sarà una sorpresa per il pubblico. «A occhio e croce sarà un’estate trafficata, finalmente. Io non saprei cosa scegliere. Ecco, diciamo che sono contento di averla ulteriormente intasata ed eventualmente complicato le scelte. In caso, sappiate che il mio sarà un tour semplice, direi quasi... binario. Che sia una bella estate per tutti!», ha scritto Daniele nella sua pagina Facebook.
Poliedrico come pochi artisti in Italia, Silvestri torna in concerto dopo le produzioni con la Magical Mystery Band, e ad un anno esatto dal tour "La cosa giusta" che lo aveva portato ad esibirsi (anche nella nostra regione, a Grado, per Onde Mediterranee Festival), nonostante le tante difficoltà legate alle normative anticovid, per riportare lavoro alla sua crew. Il Tourbinario è prodotto e organizzato da OTR Live.
I biglietti (€ 22 + d.p.) sono già in vendita su TicketOne e circuiti collegati.
Articoli correlati
EventiFesta dei Nonni a Borgo San Mauro: un pomeriggio di musica, tradizioni e vicinanza agli ospiti della Casa di Riposo Stuparich
Giovedì 1° ottobre, alle ore 16.00, il Ristorante San Mauro ospiterà un momento di festa dedicato ai nonni della Casa di Riposo “F.lli Stuparich”. Ad animare il pomeriggio sarà il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Gorizia, insieme ai
EventiViale Romolo Gessi cuore del World Animal Day: associazioni, incontri, musica e attività per bambini
Trieste torna a celebrare la Giornata Mondiale degli Animali con un intero fine settimana di iniziative, incontri, attività per bambini, musica, esperienze sensoriali e proposte gastronomiche vegetali. Il World Animal Day 2026 è in programm
EventiTrieste celebra San Francesco e gli animali: il 4 ottobre solenne Benedizione in piazza Verdi
Una Piazza Verdi pronta ad accogliere animali, famiglie, istituzioni e cittadini per una delle cerimonie più suggestive dell’Animal Festival. Domenica 4 ottobre 2026 Trieste celebrerà San Francesco d’Assisi con la solenne e tradizionale Ben
EventiDal buio delle grotte al mondo dei pipistrelli: torna “Speleorando” con il Club Alpinistico Triestino
Due giornate nel sottosuolo del Carso sloveno, due grotte da esplorare e un viaggio alla scoperta degli animali capaci di vivere lontano dalla luce. Torna anche nel 2026 “Speleorando” , l'iniziativa del Club Alpinistico Triestino che raggiu
