giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno
Eventi

Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio

Luca Marsi·
Da Radio Cecchetto a Trieste: la nuova avventura di Luigi Margio

Tra i protagonisti della diretta dedicata alle feste Mashup anche Luigi Margio, nuova figura entrata recentemente nel gruppo Mashup e Creativa.

Nel corso dell’intervista, Margio ha raccontato il proprio percorso personale e professionale, spiegando di essere originario della Sicilia, di aver vissuto per dieci anni a Roma e di essersi poi trasferito a Trieste per cambiare ambiente e cercare nuove opportunità.

Secondo quanto dichiarato durante la trasmissione, il primo contatto avuto in città sarebbe stato proprio con Luca Zini, con il quale è poi nata la collaborazione attuale.

Margio ha spiegato di aver preso parte agli eventi Mashup e Creativa durante l’ultima stagione invernale e di essere pronto a vivere la sua prima estate triestina all’interno dello staff.

Nel corso della diretta ha definito Trieste una città nella quale percepisce una forte voglia di socialità e divertimento. Secondo il collaboratore di Mashup, il pubblico triestino sarebbe molto variegato e caratterizzato da differenti modi di vivere il tempo libero, dagli aperitivi alle discoteche fino alle serate più tranquille.

Durante l’intervista ha parlato anche delle esperienze maturate negli anni precedenti nel settore radiofonico e televisivo.

Tra queste ha ricordato la collaborazione con Claudio Cecchetto, definito da Luca Zini “grande talent scout”, e alcune partecipazioni a produzioni de Le Iene, raccontando episodi legati agli scherzi realizzati durante quel periodo.

Margio ha inoltre spiegato di aver scelto Trieste per cercare una nuova dimensione personale e professionale dopo l’esperienza romana, sottolineando la volontà di provare a portare in città alcune idee e dinamiche maturate nel mondo radiofonico e televisivo della capitale.

Secondo quanto dichiarato, una delle cose che più lo avrebbe colpito a Trieste sarebbe la disponibilità delle persone ad ascoltare nuovi progetti e nuove proposte, pur con tempi differenti nelle decisioni e nelle collaborazioni.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati