giovedì 6 agosto 2026
Breaking
Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio» Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio»
Eventi

Concerto del risveglio, 2000 persone in piazza

Luca Marsi·

l giovane pianista classico dall’anima rock Davide Locatelli, nuovo fenomeno della scena strumentale e del crossover made in Italy, ha dato il buongiorno alla città di Udine suonando in piazza San Giacomo, davanti a più di 2.000 persone, e dando il via ufficialmente al ricco programma della “Notte Bianca 2018” che per tutta la giornata prevede eventi musicali, culturali e animazione per bambini nelle vie del centro.

È stato un concerto intenso e straordinario, un’esperienza dell’anima, un viaggio multisensoriale per il numeroso pubblico presente che ha potuto apprezzare e guardare da un’altra prospettiva uno degli scorci più belli della città. Confermato anche dalla nuova amministrazione comunale, il Concerto del Risveglio, ideato dall’agenzia VignaPR e giunto alla sua quarta edizione, sta diventando di anno in anno un appuntamento tradizionale e immancabile per tutta la città.

È stato un concerto in continuo crescendo, nel quale Davide Locatelli, alternando momenti da solo al piano e momenti con l’apporto del dj Marco Palladino, ha riarrangiato e rivisitato al pianoforte con il suo  personalissimo stile alcuni grandi successi rock e pop, da Stairway to Heaven dei Led Zeppelin a Bohemian Rhapsody dei Queen, passando per Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, Viva La Vida dei Coldplay, il tema principale del film “Il Pirata dei Caraibi” (il videoclip ha più di 650.000 views su YouTube sul canale del giovane artista), per chiudere con una sua composizione inedita.

La Notte Bianca si concluderà stasera con una grande festa, pensata e ideata soprattutto per i più giovani, con i concerti dei Coma Cose e di Venerus, due artisti tra i più acclamati e interessanti della nuova scena musicale italiana. L’appuntamento a ingresso libero è fissato alle ore 22:00 sul piazzale del Castello.

Articoli correlati

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agostoEventi

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agosto

La quattordicesima edizione del Trieste Calling The Boss si svolgerà in varie location da giovedì 6 a domenica 9 agosto, il festival si inserisce nel cartellone di TriesteEstate. Trieste Calling the Boss nasce nel 2012 per festeggiare il co

redazione·5 ago 2026·3 min