Circolo Culturale Sloveno Igo Gruden: stasera Concerto di Natale, Pianoforti Scintillanti
Il Comune di Duino Aurisina, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, presenta il Concerto di Natale – Pianoforti Scintillanti, in programma il 28 dicembre 2024 alle ore 20:30 presso il Circolo Culturale Sloveno Igo Gruden di Aurisina.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Protagoniste della serata: il Quartetto Phoenix
Il Quartetto Phoenix, composto da Beatrice Zonta, Tatjana Jercog, Claudia Sedmach e Tamara Ražem Locatelli, riunisce quattro pianiste di straordinario talento, tutte formatesi presso la Glasbena Matica di Trieste e diplomate al Conservatorio di Musica G. Tartini. Le musiciste vantano un prestigioso percorso di perfezionamento presso istituzioni internazionali e una lunga esperienza concertistica in formazioni da camera.
L’ensemble, nato dall’amicizia e dal rispetto reciproco tra le sue componenti, prende il nome dal leggendario uccello Fenice, simbolo di rinascita e ispirazione artistica. Sul palco, le otto mani del quartetto si alternano su due pianoforti da concerto, proponendo brani originali scritti per questa formazione e trascrizioni orchestrali in una veste inedita. Il risultato è un’esperienza musicale coinvolgente, arricchita da una straordinaria varietà di colori, effetti e sfumature, che cattura l’attenzione sia dal punto di vista sonoro che visivo.
Un evento da non perdere
Il Concerto di Natale rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dell’arte. L’unicità del repertorio e l’eleganza dell’esecuzione promettono di regalare al pubblico una serata indimenticabile, in pieno spirito natalizio.
Articoli correlati
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell
Proposta di matrimonio da sogno a Miramare: le note di MissMas trasformano il momento in magia (VIDEO)
Le Rive di Trieste trasformate in un palcoscenico sospeso tra emozione, musica e amore. È l’immagine che nelle ultime ore sta facendo il giro dei social grazie al video condiviso dal trio vocale triestino MissMas Music, protagonista di una
