domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆
Eventi

Carnevale di Muggia, è il momento della grande sfilata

Luca Marsi·
Carnevale di Muggia,  è il momento della grande sfilata

Domani, domenica 18 febbraio, va in scena la sfilata del 70esimo Carnevale di Muggia che inizierà alle 13. 
Dopo il rinvio della scorsa domenica è tutto pronto per festeggiare l'importante traguardo, con le 8 compagnie, e con circa 2mila figuranti e 24 carri.
A conclusione della sfilata, attorno alle 18, le premiazioni si svolgeranno in piazza Marconi, sotto il Municipio. 

Chi vuole acquistare un posto a sedere nelle tribune troverà i biglietti in vendita domani mattina, dalle 11, alla sala Millo in piazza della Repubblica. Alla sfilata comunque si può assistere liberamente in piedi lungo tutto il percorso. Attenzione alle limitazioni a soste e viabilità, valide per tutti, anche per chi deve raggiungere le tribune. 
https://www.comune.muggia.ts.it/it/novita-44201/avvisi-44605/ordinanza-n-122024-dd-02022024-105208
Attenzione, dopo la chiusura della viabilità non sarà possibile raggiungere il centro con i mezzi privati, per questioni di sicurezza. 

Ricordiamo che i bus della Trieste Trasporti saranno potenziati, la linea 20 da Trieste sarà intensificata tra le 11:00 e le 14:00 in direzione di Muggia e poi fino a sera per il rientro da Muggia a Trieste.
Sarà inoltre attivato un bus navetta fra strada delle Saline (dove sarà possibile parcheggiare l’automobile, in corrispondenza dello stabilimento Barilla) e piazzale Curiel per l’intera giornata.
Qui per maggiori info: https://bit.ly/3T0xdgE

Ricordiamo che Muggia si può raggiungere anche con il Delfino Verde. https://www.delfinoverde.it
 

Articoli correlati