giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza Libertà, Fornasir (Linea d'Ombra): «Per la prima volta in 7 anni siamo sotto prescrizione oraria» ◆ Moretuzzo (PAT-CIV): «Danni prodotti da Italian Baja su viabilità locale sono evidenti, la Regione non si nasconda» ◆ Piazza Libertà, Currò (Asgri Fvg) «Deve essere chiusa, pericolosa nelle ore notturne» (VIDEO) ◆ Trieste, Edoardo (Fsp Polizia) chiede pene certe: «Quando sbaglia poi paga» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza entusiasta sul turismo: «500.000 turisti scaricati con le navi da crociera» (VIDEO) ◆ I triestini sanno ancora divertirsi? Manni: «Si fanno coinvolgere quando la fai in maniera corretta» (VIDEO) ◆ Mashup apre la stagione al Dhome, Zini: «Partiamo ufficialmente con il sabato Mashup» (VIDEO) ◆ Trieste verso Halloween, sensitiva Clara: «Un collegamento con il mondo degli spiriti» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 16 ottobre, cielo sereno e tempo stabile ◆ Liliana Resinovich, i legali di Visintin: «Sul cordino non è stato trovato il Dna di Sebastiano» ◆ Trieste, perde il controllo della Jeep in via Svevo e scavalca il cordolo di mezzeria: conducente ferito ◆ Prefettura, numeri da record della Barcolana; 21mila in mare, 70mila in treno e sinergia tra istituzioni ◆ Addio al maiale nelle mense scolastiche di Pordenone: arrivano i menù inclusivi ◆ Trieste-Damietta raddoppia dopo due anni, Consalvo: «Ora rafforzare i collegamenti con il Nord Africa» ◆ Editoria transfrontaliera e del Mediterraneo: a Trieste tre giorni di incontri, libri e dibattiti al via il 16 ottobre ◆ Piazza Libertà, Fornasir (Linea d'Ombra): «Per la prima volta in 7 anni siamo sotto prescrizione oraria» ◆ Moretuzzo (PAT-CIV): «Danni prodotti da Italian Baja su viabilità locale sono evidenti, la Regione non si nasconda» ◆
Eventi

Calcio & solidarietà: domenica al Rocco raccolta fondi per Manuel in occasione di Triestina-Vicenza

Luca Marsi·

Il Comitato Unione, insieme alla Società Sportiva Triestina, Centro di Coordinamento Triestina Club e Curva Furlan, organizza per domenica 11 Marzo, una raccolta fondi per Manuel, sicuri che il grande cuore alabardato dei tifosi renderà preziosa questa iniziativa.

Manuel Riccio Bergamas è un ragazzo triestino di 30 anni a cui a 21 anni è stata diagnosticata la SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, la malattia lo ha quasi totalmente immobilizzato e costretto tra letto e carrozzina e col progredire della malattia si è incrementata le necessità di assistenza che ora deve essere continua e costante nell'arco delle 24 ore.

Una iniziativa che vuole essere un aiuto concreto alla famiglia di Manuel, perchè mai come in occasioni come questa, la parola Unione ha un significato diverso, per far sentire alla famiglia, e a Manuel stesso che non è da solo in questa battaglia.

Domenica 11 Marzo, in occasione della partita Triestina - Vicenza prevista allo Stadio Rocco valevole per il Campionato di Serie C, all’ingresso della Curva Furlan e della Tribuna Pasinati, sarà organizzata una raccolta fondi da destinare al ragazzo triestino.

Ogni offerta è preziosa, anche la più piccola, facciamo vedere quanto è grande il cuore della tifoseria Alabardata!

Diamo un calcio alla SLA.

Articoli correlati