lunedì 28 settembre 2026
Breaking
Russo sul Porto Vecchio: «Progetto Costim è fallito, non sarà concluso entro questo mandato» (VIDEO) ◆ Trieste cresce ancora nell'ospitalità: «Nuove aperture e attenzione al mercato americano» (VIDEO) ◆ Trieste, Carnevale e Muggia più vicini? Presidente Trieste: «Spero di sì, incontrerò i presidenti» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune ridisegna Porto Vecchio: case, cultura, sport, verde e servizi (VIDEO) ◆ FVG Pride a ottobre, Presidente spiega la scelta: «Con il caldo avremmo escluso qualcuno» (VIDEO) ◆ Lavoro, Matteoni rivendica l'azione del governo: «Garantire occupazione significa garantire futuro» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli racconta il progetto nato da una tragedia: «Sognavo un'ambulanza del mare» (VIDEO) ◆ Trieste, Pole Dance apre alle over 40: «Un corso per allenarsi in un ambiente rilassato» (VIDEO) ◆ Trieste, la mappa della movida: giovani in via Torino, pubblico adulto in Cavana (VIDEO) ◆ Cinquepalmi diventa “Pucci” per un giorno: il fotomontaggio con chioma bionda fa impazzire i social ◆ Il meteo di lunedì 28 settembre, cielo sereno ◆ Trieste, donna denuncia un tentato furto in via Trento: «Mi ha anche insultata, turista in mio aiuto» ◆ Sociale. Riccardi, "Casa gioventù a Corno è spazio di aggregazione" ◆ Scuola. Rosolen, "300mila euro per i progetti su Memoria e Ricordo" ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Progetto Costim è fallito, non sarà concluso entro questo mandato» (VIDEO) ◆ Trieste cresce ancora nell'ospitalità: «Nuove aperture e attenzione al mercato americano» (VIDEO) ◆ Trieste, Carnevale e Muggia più vicini? Presidente Trieste: «Spero di sì, incontrerò i presidenti» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune ridisegna Porto Vecchio: case, cultura, sport, verde e servizi (VIDEO) ◆ FVG Pride a ottobre, Presidente spiega la scelta: «Con il caldo avremmo escluso qualcuno» (VIDEO) ◆ Lavoro, Matteoni rivendica l'azione del governo: «Garantire occupazione significa garantire futuro» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli racconta il progetto nato da una tragedia: «Sognavo un'ambulanza del mare» (VIDEO) ◆ Trieste, Pole Dance apre alle over 40: «Un corso per allenarsi in un ambiente rilassato» (VIDEO) ◆ Trieste, la mappa della movida: giovani in via Torino, pubblico adulto in Cavana (VIDEO) ◆ Cinquepalmi diventa “Pucci” per un giorno: il fotomontaggio con chioma bionda fa impazzire i social ◆ Il meteo di lunedì 28 settembre, cielo sereno ◆ Trieste, donna denuncia un tentato furto in via Trento: «Mi ha anche insultata, turista in mio aiuto» ◆ Sociale. Riccardi, "Casa gioventù a Corno è spazio di aggregazione" ◆ Scuola. Rosolen, "300mila euro per i progetti su Memoria e Ricordo" ◆
Eventi

Brigida scatenata dal Pedocin: «A Uomini e Donne una volta si cercava davvero l’anima gemella» (VIDEO)

Luca Marsi·
Brigida scatenata dal Pedocin: «A Uomini e Donne una volta si cercava davvero l’anima gemella» (VIDEO)

Brigida è tornata al suo amato Pedocin e non ha perso occasione per regalare opinioni, battute e giudizi senza troppi giri di parole durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi.

Tra Ferragosto, televisione, Uomini e Donne, Temptation Island e Sanremo, l’ex protagonista televisiva ha attraversato diversi argomenti con il suo consueto tono diretto, partendo però da ciò che più le sta a cuore: essere nuovamente nello storico stabilimento balneare triestino.

«Contentissima, sono di casa qui», ha risposto parlando del ritorno al Pedocin.

E alla domanda su come stesse procedendo la giornata, la risposta è stata altrettanto immediata: «Benissimo. Tanta gente, sono proprio contenta».

Il ritorno di Gemma? Brigida non fa sconti

La conversazione si è presto spostata su Uomini e Donne e in particolare su Gemma, personaggio sul quale Brigida ha espresso un’opinione decisamente netta.

Alla domanda se fosse contenta del suo ritorno televisivo, non ha esitato.

«No, assolutamente no. Per me è proprio una persona che non posso sopportare».

Una posizione ribadita anche qualche minuto più tardi, quando il discorso si è allargato all’evoluzione del programma.

«Quando sono andata io si cercava veramente l’anima gemella»

Brigida ha infatti proposto un confronto tra il periodo della propria partecipazione e il programma di oggi.

Alla domanda se Uomini e Donne abbia ancora la stessa forza del passato, ha risposto sottolineando soprattutto il cambiamento nello spirito di chi vi prende parte.

«Quando sono andata io il senso era diverso, perché quella volta andavamo veramente per trovare l’anima gemella, adesso sono esibizionisti».

Una lettura molto personale ma altrettanto chiara, che Brigida ha collegato nuovamente proprio alla figura di Gemma.

Nonostante le critiche, la curiosità per la nuova stagione resta.

«Aspettiamo anche Uomini e Donne quest’anno, sono curiosa di vedere».

Promossi Gianni Sperti e Tina

Se Gemma raccoglie una sonora bocciatura, ben diverso è il giudizio sugli opinionisti della trasmissione.

Parlando di Gianni Sperti e Tina Cipollari, Brigida non ha avuto dubbi.

«Gianni Sperti e anche Tina, a me piacciono tutti e due».

Un endorsement netto per due dei volti storici del programma.

Temptation Island e il concorrente che vende brioche

Spazio anche a Temptation Island.

Brigida ha raccontato di aver seguito il programma e di essere rimasta colpita in particolare da uno dei protagonisti.

«Mi è piaciuto specialmente quello che vendeva le brioche perché ha avuto carattere, l’ha spedita via e non l’ha accettata».

Ciò che l’ha conquistata, ha spiegato, è stata soprattutto la determinazione mostrata dal ragazzo.

«È un ragazzo che ha un buon carattere».

Sanremo, Brigida è già pronta

Dalla televisione pomeridiana al palco musicale più osservato d’Italia il salto è stato rapido.

Alla domanda se fosse già pronta per Sanremo, Brigida ha risposto con entusiasmo.

«Prontissima, sì, non vedo l’ora».

Durante il confronto sono stati evocati diversi nomi e ipotesi per le prossime edizioni, mentre Brigida ha espresso anche il proprio apprezzamento per Stefano De Martino.

«Io vado pazza per lui», ha dichiarato.

Luca Marsi ha invece rilanciato la propria preferenza per una coppia televisiva differente, citando Amadeus e Fiorello, trasformando il finale della diretta in un divertente botta e risposta.

Ma prima di televisione, cantanti e Festival, Brigida aveva già chiarito la cosa più importante della giornata: al Pedocin si sente a casa.

E, almeno su questo punto, nessuna polemica televisiva sembra poterle cambiare idea.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati