sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Eventi

Borgo San Mauro, nuova gestione del Bar Ai Sportivi: il saluto del sindaco Gabrovec

Luca Marsi·
Borgo San Mauro, nuova gestione del Bar Ai Sportivi: il saluto del sindaco Gabrovec

Il sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, ha espresso pubblicamente le sue congratulazioni a Daniela Tintea, che ha recentemente inaugurato la nuova gestione del Bar Ai Sportivi a Borgo San Mauro, Sistiana. Il primo cittadino ha augurato un grande “in bocca al lupo” alla nuova gestione, sottolineando l’importanza di questo locale storico per la comunità.

Un luogo di incontro per la comunità

Il Bar Ai Sportivi, situato nel cuore di Borgo San Mauro, è da decenni un punto di ritrovo e socializzazione per gli abitanti della zona. Per oltre mezzo secolo, è stato gestito con dedizione da Edda Jurissevich e dalla sua famiglia, che hanno trasformato il bar in un luogo simbolo di convivialità e legami sociali. Gabrovec ha voluto ringraziare Edda e la sua famiglia con un messaggio di gratitudine: “Un grazie di cuore a Edda Jurissevich, che con la sua famiglia ha sviluppato il bar rendendolo un importante luogo di incontro per tutta la comunità.”

Un passaggio di testimone nel segno della continuità

Il passaggio di gestione a Daniela Tintea rappresenta un nuovo capitolo per il Bar Ai Sportivi, che continuerà a essere un riferimento per i residenti di Duino Aurisina e Sistiana. Con il suo messaggio, Gabrovec ha voluto sottolineare l’importanza di mantenere vivi i luoghi storici che caratterizzano la vita sociale della comunità, augurando alla nuova gestione un futuro di successo e soddisfazioni.

Il supporto del Comune per le attività locali

Con questo gesto, il sindaco Gabrovec rinnova il suo impegno e quello del Comune di Duino Aurisina a sostenere le attività locali, in particolare quelle che contribuiscono a creare punti di incontro e di socialità. Il Bar Ai Sportivi continuerà a essere un luogo di ritrovo e un simbolo di appartenenza per la comunità, grazie alla passione delle persone che lo hanno gestito e che continueranno a farlo con la stessa dedizione.

Un augurio di buon lavoro, quindi, a Daniela Tintea per questo nuovo inizio, e un sentito ringraziamento alla famiglia Jurissevich per aver costruito, in oltre mezzo secolo di attività, un punto di riferimento insostituibile per la comunità.

Articoli correlati