domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆
Eventi

Bianca Atzei sceglie il Casinò Park per inaugurare il tour 2017

Luca Marsi·

Grinta, ma anche tanto romanticismo, una voce particolarissima e uno stile sofisticato ed elegante, dal fascino retrò: Bianca Atzei, la cantante più “glam” della musica italiana, ha scelto il Park Casinò & Hotel per inaugurare “Live 2017”, tour di concerti che la vedrà protagonista in tutta Italia con più di 20 tappe già confermate e altre date ancora in via di ufficializzazione. Attesissima dai fan e dalla critica, la prima di “Live 2017” è in programma per venerdì 12 maggio alle 22: la scaletta dei brani è ancora top secret, ma è certo che tra i pezzi eseguiti dal vivo ci saranno “Ora esisti solo tu”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore, e il nuovo singolo in uscita proprio venerdì “Abbracciami perdonami gli sbagli”. Sempre venerdì sarà inoltre pubblicato il primo libro scritto da Bianca “Ora esisti solo tu”, un romanzo edito dalla casa editrice Mursia.

Bianca Atzei si affaccia al grande pubblico nel 2012 con “L’amore vero”, brano ispirato al blues statunitense degli anni ‘60 che ha riscosso un grande successo, raggiungendo quasi 3 milioni di visualizzazioni sul web. Successo bissato l’anno successivo con “La paura che ho di perderti”, scritta da Francesco Silvestre, frontman dei Modà: un pezzo coinvolgente, dedicato al coraggio e alla fiducia nell’amore, che arriva in finale al Coca Cola Summer Festival. Tra i brani più famosi anche i singoli estratti dall’album di debutto “Bianco e Nero” del 2015, tra cui: “Il solo al mondo”, presentato al Festival di Sanremo del 2015, e “In un giorno di sole”. Oltre al sodalizio artistico con il leader dei Modà, Bianca ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano: Gianni Morandi, Alex Britti, J-Ax, Ron e Loredana Bertè, solo per citarne alcuni. Ha partecipato all’edizione 2016 di “Tale e Quale Show” su Rai 1 e ha dimostrato le sue straordinarie doti vocali anche nell’interpretazione di grandi classici del passato, come “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco e “Amor mio” di Mina.

Il concerto di Bianca Atzei venerdì 12 maggio sarà uno dei momenti clou della XII edizione del Festival delle Rose di Nova Gorica, dedicato alla rarissima collezione Bourbon custodita nel Monastero Francescano di Kostajevica, che domina la cittadina: tutti i giorni sono previste delle visite guidate per ammirare questa varietà di rosa, dal profumo particolarmente intenso. Lo stesso giorno del concerto sarà inaugurato il vernissage “Le Rose per Nova Gorica” nella hall dell’hotel Sabotin, mentre all’Eda Center si potrà partecipare alla lettura di Marijanca Bahar “Canapa e Rosa, due piante sacre”. Il Festival, che continuerà per tutto il mese di maggio, offre tantissime occasioni per scoprire i segreti del prezioso bocciolo, utile alleato anche in cucina e nei trattamenti estetici.

Articoli correlati

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'Eventi

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'

"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era

redazione·11 ott 2026·3 min