giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Eventi

Baia di Sistiana, serate di musica e divertimento: il programma del week-end al Cantera

Luca Marsi ·

Dopo la festosa inaugurazione del Cantera (in foto) e l’apertura delle spiagge, dei ristoranti e dei chioschi della Baia di Sistiana, da venerdì 18 maggio e fino a settembre riprendono le serate di musica e divertimento, con un programma ricco di eventi, in continua evoluzione.

S‘inizia con il Cantera Social Club con la notte "In vinile" grazie a una consolle ricca di talento, con una selezione originale ed eclettica di grandi successi (dj Master Dee e Andrea Fracasso). Il Cantera Cafè propone la serata “Caliente” con i dj Myk e JP mentre sabato 19 maggio è in programma l’evento "Flow garden", con piante rampicanti, alberi sempreverdi e liane che faranno da scenografia (alla consolle i dj Jody e Alexino). Sempre sabato 19 maggio, al Cantera Social Club, i dj Luca Noale e Giovanni Mans propongono il sabato notte "social attitude".Orario di tutti gli eventi dalle 23.00 alle 4.00, ingresso vietato ai minori di 18 anni.

E tra una serata e l’altra il divertimento prosegue durante tutta la giornata, all’insegna del mare (splendido grazie ai fondali rocciosi tipici della Costiera triestina) e del sorriso. Sul lato sinistro della Baia di Sistiana, passando completamente il porticciolo di Sistiana, s’incontra la spiaggia libera del Cohiba, aperta sette giorni su sette, con una serie di servizi dedicati al turismo e all’accoglienza con il Cohiba Bar & Bistrot. Un luogo splendido che offre, all’ora dell’aperitivo, tutto il fascino del tramonto sul mare.

La spiaggia prosegue a Castelreggio (con bar e self service) e riaffiora poi dall’altro lato della baia, nel parco della Caravella (con chiosco bar, grill, pizzeria e paninoteca), che mette a disposizione dei suoi visitatori una serie di servizi di primissimo piano (cabine, ombrelloni e lettini, aree giochi per bambini, area diving, grande parcheggio) dedicati a tutte le tipologie di utenti.

Tante le conferme, come i ristoranti Acquapazza (da lunedì a domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23), Toshare (da martedì a domenica, dalle 19.30 alle 24.00) e Cantera on the Beach (da lunedì a domenica, dalle 12 alle 24) e molte le novità, in particolare a livello enogastronomico e per il divertimento adatto a ogni fascia d'età.

Articoli correlati