mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Tragedia sull’A4 verso Trieste: furgone si schianta contro un tir in coda, morto l’autista Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti moto scooter, feriti trasportati a Cattinara A4, travaso di fenolo completato: riaperto il tratto verso Venezia, ancora chiuso in direzione Trieste Centri civici e anagrafe, Pucci (Pd) e Altin (Lista Russo Punto Franco): "Domani al fianco dei lavoratori. Serve un cambio di passo" Insiel: temporaneo malfunzionamento del sistema telefonico del Centro unico di prenotazione Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Tragedia sull’A4 verso Trieste: furgone si schianta contro un tir in coda, morto l’autista Trieste, incidente in via Flavia: coinvolti moto scooter, feriti trasportati a Cattinara A4, travaso di fenolo completato: riaperto il tratto verso Venezia, ancora chiuso in direzione Trieste Centri civici e anagrafe, Pucci (Pd) e Altin (Lista Russo Punto Franco): "Domani al fianco dei lavoratori. Serve un cambio di passo" Insiel: temporaneo malfunzionamento del sistema telefonico del Centro unico di prenotazione
Eventi

Baia di Sistiana, riaprono le attività diurne e notturne al Parco Caravella: il 18 inaugura il BASE

Luca Marsi·
Baia di Sistiana, riaprono le attività diurne e notturne al Parco Caravella: il 18 inaugura il BASE

Riaprono le attività diurne e notturne in Baia di Sistiana (Duino-Aurisina, Trieste). Salvo cause di forza maggiore dovute alla situazione climatica, venerdì 10 maggio inizia la stagione balneare, con l’apertura delle spiagge e dei servizi del Parco Caravella. 

Il Parco Caravella, la cui spiaggia è stata totalmente ripulita e ripristinata dalla proprietà dopo gli ingenti danni subiti a causa delle mareggiate, propone la tradizionale e curata offerta, che negli anni ha visto continui miglioramenti e innovazioni: Family Beach (adatta alle famiglie con bambini), Bau Beach (con area ombreggiata e recintata dedicata ai cani), Falesie Beach (per chi cerca la tranquillità) e Central Beach (con chiosco bar, punto di ristoro e area giochi gratuita per i più piccoli e con attrezzature sportive anche per i più grandi, come il tappeto elastico e i tavoli da ping pong). Novità della stagione 2024, la realizzazione dell’impianto per docce calde e di due campi di beach volley. Confermate le tariffe dello scorso anno per l’accesso a tutte le spiagge, ai servizi e al grande parcheggio.

 

 

Sabato 18 maggio sarà la volta del ristorante-pizzeria della Caravella e, la sera (con qualsiasi condizione meteorologica), l’attesa apertura del BASE, la storica discoteca a pochi passi dal mare, totalmente rinnovato lo scorso anno e impreziosito per la nuova stagione da un nuovo impianto luci e dall’allestimento della famosa “rotonda sul mare” per organizzare aperitivi con intrattenimento musicale e non solo. 

 

 

Articoli correlati