sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆
Eventi

Avian, Romanutti, Tramontini, Carbone e Camber: gli ospiti delle dirette Facebook di Trieste Cafe

Luca Marsi·
Avian, Romanutti, Tramontini, Carbone e Camber: gli ospiti delle dirette Facebook di Trieste Cafe

Quattro dirette, quattro temi centrali per la città e il territorio, e altrettanti ospiti con esperienze differenti ma unite dalla passione per il dialogo e il confronto. Questa sera a partire dalle 19.30, in onda su Trieste Cafe – FVG Cafe, andrà in scena un vero e proprio viaggio a tappe tra politica locale, gestione pubblica, cultura cittadina ed enogastronomia, con il direttore Luca Marsi alla conduzione.

Ore 19.30 – Il personale nel Comune di Trieste con Stefano Avian

Si inizia alle 19.30 con Stefano Avian, Assessore al Personale del Comune di Trieste, per approfondire i temi legati alla gestione delle risorse umane, ai concorsi, al turn over e all’efficienza dei servizi pubblici in un momento cruciale per gli enti locali.

Ore 19.45 – Enogastronomia e territorio con Max Tramontini

Alle 19.45 si parlerà di gusto, territorio e valorizzazione locale con Max Tramontini, volto noto della comunicazione enogastronomica. Il focus sarà su eventi, degustazioni e progetti che mettono in connessione tradizione, turismo e cultura del cibo, un settore sempre più strategico per Trieste e il FVG.

Ore 20.00 – La storia del tram Trieste-Opicina con Fabiana Romanutti

Alle 20.00 sarà ospite Fabiana Romanutti, direttrice di QUBI Magazine, per presentare il nuovo libro dedicato alla vera storia del tram Trieste–Opicina, simbolo della città e del legame tra passato e futuro. Un viaggio culturale e affettivo lungo i binari della memoria triestina.

Ore 20.30 – Lo stato di salute della politica locale con Camber e Carbone

Gran finale alle 20.30 con un dibattito sul presente e il futuro della politica locale. Ospiti due analisti politici di esperienza, Piero Camber e Gianfranco Carbone, che insieme a Luca Marsi cercheranno di leggere tendenze, difficoltà e prospettive del sistema politico cittadino.

Articoli correlati