giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Eventi

Aurisina, torna il Mercatino delle pulci: appuntamento sabato 21 giugno in piazza San Rocco

Luca Marsi ·
Aurisina, torna il Mercatino delle pulci: appuntamento sabato 21 giugno in piazza San Rocco

Sabato 21 giugno 2025, la piazza principale di Aurisina tornerà ad animarsi con il Mercatino delle pulci, organizzato dall’Associazione culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’appuntamento mensile prosegue, trasformando Piazza San Rocco in una suggestiva vetrina dedicata ad antiquariato, modernariato, artigianato e collezionismo.

L’iniziativa, che si tiene ogni terzo sabato del mese, vedrà nuovamente la partecipazione di espositori provenienti da tutta la regione, offrendo al pubblico una selezione di oggetti unici: pezzi di piccolo antiquariato, creazioni artigianali, curiosità e articoli per appassionati del fai-da-te e del collezionismo.

Il mercatino sarà accessibile gratuitamente a partire dalle ore 8.00 del mattino. Per i visitatori sarà anche l’occasione per scoprire o riscoprire la nuova Piazza San Rocco, recentemente riqualificata e già definita una delle più belle del Carso, impreziosita dalle attività commerciali e di ristorazione che la circondano.

Dopo anni di assenza, Aurisina ha così ritrovato un appuntamento storico, molto atteso dagli appassionati e dai residenti, capace di richiamare un pubblico sempre numeroso.

Il prossimo appuntamento con il Mercatino delle pulci è già fissato, tempo permettendo, per sabato 19 luglio, sempre dalle 8 del mattino e con ingresso libero.

Articoli correlati