Arena di Pola, il 15 giugno 'The Smile' con i Fondatori dei Radiohead, Thom Yorke e Jonny Greenwood

Fondatori e leader dei Radiohead, Thom Yorke e Jonny Greenwood sono due dei musicisti più apprezzati, influenti e poliedrici degli ultimi trent’anni. Se è vero che l’ultimo album dei Radiohead risale al 2016, è altrettanto vero che la loro attività musicale assieme non conosce sosta.
Nel 2022 hanno dato vita a THE SMILE, una nuova band assieme al batterista Tom Skinner (co-fondatore dei Sons of Kemet). Dopo il debutto con l’album A Light For Attracting Attention che ha conquistato consensi positivi all’unanimità da parte del pubblico e della critica, tornano oggi sulle scene pubblicando “Friend Of A Friend”, il singolo registrato assieme agli archi della London Contemporary Orchestra e al sassofonista Robert Stillman che anticipa l’uscita del nuovo album “Wall of Eyes”, prevista il prossimo 26 gennaio su etichetta XL Recordings.
THE SMILE annunciano anche il nuovo tour che in estate li porterà a suonare in alcune delle più belle venue e in alcune delle principali rassegne europee: il 15 giugno 2024 è previsto il concerto in Croazia all’Arena di Pola, uno dei luoghi più belli e iconici per i concerti dal vivo, a pochi chilometri dal confine italiano.
I biglietti per il concerto, organizzato da VignaPR e Charm Music, saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 12 gennaio online su Eventim.hr e in tutti i punti vendita autorizzati.
Registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios, il nuovo album dei THE SMILE che vede la produzione di Sam Petts Davies, lo storico produttore dei Radiohead, verrà presentato con “Wall of Eyes, On Film”, una serie di eventi in programma tra il 18 e il 25 gennaio nei cinema di tutto il mondo, con la collaborazione di Paul Thomas Anderson, considerato tra i migliori registi della sua generazione e tra i più influenti del nuovo cinema statunitense, che ha diretto anche il videoclip del nuovo brano e in passato aveva diretto “Anima” di Thom Yorke.
Articoli correlati
EventiMarco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026"
A grande richiesta, dopo il successo al Festival di Sanremo 2026 con il brano presentato insieme a Fedez “ Male Necessario ” e l’uscita il 6 marzo scorso del suo ultimo progetto discografico “ Perfetto Imperfetto ”, Marco Masini torna dal v
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
