lunedì 13 luglio 2026
Breaking
False residenze per non pagare l'IMU: scoperti 70 evasori, recuperati 160 mila euro in Fvg Infiorata di Opicina 2026, premiati i vincitori: record confermato con 62 partecipanti Crosetto:grazie a militari Accademia Modena per intervento salvataggio a Trieste Eiffel 65 in concerto gratuito a Trieste: il 26 luglio si balla in piazza Unità Sinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila Triestino deluso: "Mia sorella mi invita al compleanno, poi mi dà buca il giorno stesso" Pedocin, Babuder propone un pannello che racconti la storia del muro (VIDEO) Ovovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO) Trieste, Serena Tonel: "Il commercio di prossimità resta fondamentale per la città" (VIDEO) Maria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO) Porto Vecchio, M5S: «Non contrari a riqualificazione, ma trasparenza e partecipazione» (VIDEO) Dipiazza: «Con i LED meno consumi e più sicurezza per Trieste» (VIDEO) Il meteo di lunedì 13 luglio, cielo sereno Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero False residenze per non pagare l'IMU: scoperti 70 evasori, recuperati 160 mila euro in Fvg Infiorata di Opicina 2026, premiati i vincitori: record confermato con 62 partecipanti Crosetto:grazie a militari Accademia Modena per intervento salvataggio a Trieste Eiffel 65 in concerto gratuito a Trieste: il 26 luglio si balla in piazza Unità Sinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila Triestino deluso: "Mia sorella mi invita al compleanno, poi mi dà buca il giorno stesso" Pedocin, Babuder propone un pannello che racconti la storia del muro (VIDEO) Ovovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO) Trieste, Serena Tonel: "Il commercio di prossimità resta fondamentale per la città" (VIDEO) Maria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO) Porto Vecchio, M5S: «Non contrari a riqualificazione, ma trasparenza e partecipazione» (VIDEO) Dipiazza: «Con i LED meno consumi e più sicurezza per Trieste» (VIDEO) Il meteo di lunedì 13 luglio, cielo sereno Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero
Eventi

Alex Britti al Casinò Perla per un concerto dedicato all’amore: venerdì live all'Arena Spettacoli

Luca Marsi·

Si intitola “In nome dell’Amore” ed è l’ultimo lavoro pubblicato da Alex Britti lo scorso maggio, dedicato al sentimento più importante, quello che “ci migliora e ci fa sentire vivi”. Un album che segna l’inizio un nuovo percorso umano e musicale per il Cantautore Romano, presentato nel corso di un tour di grande impatto e successo: dopo aver riempito piazze e teatri di tutta Italia, lo show farà tappa al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica venerdì 22 settembre alle 22.00.

Dagli esordi con la sua prima band nei locali romani fino all’ultimo singolo Stringimi forte Amore” lo stile di Alex Britti ha saputo cavalcare le tendenze musicali del momento, senza mai tradire un’anima profondamente blues e una grande passione per il jazz. Musicista di straordinario talento, deve il suo primo grande successo di pubblico a “Solo una Volta”, rimasto a lungo al primo posto nelle classifiche italiane del 1998. L’anno successivo è quello della consacrazione, con la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, ottenuta grazie a “Oggi sono Io”, consacrata dall’interpretazione di Mina nel 2001.

Da allora, Alex Britti è diventato una presenza fissa nelle playlist nazionali, grazie ad una lunga serie di tormentoni estivi, su tutti “Mi Piaci”, “La Vasca” e “Notte di Mezza Estate” in duetto con Edoardo Bennato, insieme ai buoni piazzamenti al Festival della Canzone Italiana (settimo nel 2001 con “Sono Contento” e secondo nel 2003 con “7.000 Caffè”).

Un’avventura musicale straordinaria che continua ancora oggi e riparte dall’ultimo album, diviso in due volumi – il primo è uscito nel 2015, il secondo quest’anno – che saranno parte integrante del repertorio presentato sul palco del Casinò Perla insieme agli evergreen del passato. Biglietti a partire da 10 € (posti a sedere) e 5 € (in piedi).

Articoli correlati