Al Bano torna a esibirsi al Casinò Perla: venerdì il live all'Arena Spettacoli
Il “Leone di Cellino San Marco” è tornato a ruggire e, come già annunciato da diverse settimane ai numerosi fan, si esibirà al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica venerdì 23 giugno alle 22:00, recuperando la data di marzo.
Lo show ripercorrerà più di cinquant’anni di carriera, costellati di successi: “Nel sole”, la prima grande hit del 1967, “Pensando a te”, del 1969, e i duetti con la ex moglie Romina Power, diventati vere e proprie pietre miliari della cultura popolare italiana, come “Felicità” del 1982, “Ci sarà” primo posto al Festival di Sanremo del 1984 e “Nostalgia canaglia” del 1987. E ancora, le struggenti interpretazioni di “È la mia vita” del 1996, “Nel perdono” del 2007 e “Di rose e di spine”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo e vincitrice del premio come “Migliore arrangiamento”.
Amatissimo dal pubblico, che gli ha tributato anche un duraturo successo televisivo, Al Bano è alfiere del bel canto nel mondo, dalla Russia agli Stati Uniti, dall’America Latina al Giappone: ha cantato per Papa Giovanni Paolo II e si è esibito insieme a Placido Domingo e José Carreras, dimostrando doti canore fuori dal comune. Tanti anche i riconoscimenti ufficiali: è stato nominato da Kofi Annan Ambasciatore dell’ONU contro la droga, e dal 2001 è Ambasciatore di buona volontà per la FAO.
Biglietti a partire da 15 euro (posti in piedi) – 25 euro (posti a sedere).
Articoli correlati
Eventi"Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina
Le schede del cammino da Lignano a Aurisina Venerdì 28 Agosto da Lignano a Villa Vicentina Ore 8.00: Ritrovo all’imbarco per Grado al molo dei Pirati (fine Viale Italia) Ore 8.30: Imbarco sulla motonave per Grado (1h 40 minuti) Arrivo a Gra
EventiSabato 29 agosto a Marina Julia il Beach Hockey Festival, una giornata di sport aperta a tutti
Proseguono gli eventi estivi a Monfalcone e, in particolare, sulla spiaggia di Marina Julia. Sabato 29 agosto, a partire dalle ore 9:00, il campo di beach soccer ospiterà il Marina Julia Beach Hockey Festival, organizzato dall'Associazione
EventiNew York oltre il mito: la fotografia di Ulli Mosconi Zupin in mostra alla Sala Comunale d’Arte
Sarà presentata venerdì 4 settembre, alle ore 18.00, nella Sala Comunale d’Arte di Piazza dell’Unità d’Italia 4, la mostra “Il tempo del vedere: Ricerca visiva sull’architettura contemporanea a New York” della fotografa Ulli Mosconi Zupin.
EventiDal 12 al 16 settembre la 23^ edizione del Premio Trio di Trieste
Prende ufficialmente il via una delle sfide musicali più attese del panorama cameristico internazionale : dal 12 settembre entra infatti nel vivo delle fasi finali la 23^ edizione del Concorso internazionale Premio Trio di Triest e, annover
