giovedì 6 agosto 2026
Breaking
Via Giulia, una cittadina ringrazia chi è intervenuto: «Zona sistemata nell’immediato» Allarme a San Giovanni, piccoli fili di colla tra porta e stipite: «Controllate gli ingressi di casa» Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Via Giulia, una cittadina ringrazia chi è intervenuto: «Zona sistemata nell’immediato» Allarme a San Giovanni, piccoli fili di colla tra porta e stipite: «Controllate gli ingressi di casa» Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!!
Eventi

I lunedì dello Schmidl, La Traviata opera caffè: lunedì incontro al museo Schmidl

Luca Marsi·

In calendario lunedì 25 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala “Bobi Bazlen” al piano terra di Palazzo Gopcevich, è dedicato a LA TRAVIATA il settimo e ultimo appuntamento del cartellone 2017/18 con OPERA CAFFE’, il ciclo di incontri/dialoghi con gli artisti delle opere in programma al Teatro “Verdi”, nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi” e la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”.

Sarà questa l’occasione per incontrare e conoscere personalmente gli artisti impegnati nell’opera di Giuseppe Verdi LA TRAVIATA in scena al Verdi fino a sabato 30 giugno, nella produzione firmata da Giulio Ciabatti (scene Italo Grassi, coreografie Guillermo Alan Berzins) per il nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” e per la direzione musicale di Pedro Halffter Caro.

All’incontro, a cura di Giulio Delise e Oscar Cecchi, sono attesi il direttore Pedro Halffter Caro e il regista Giulio Ciabatti, assieme agli interpreti di questa popolarissima opera: Gilda Fiume, Claudia Pavone, Hye Myung Kang (Violetta), Luciano Ganci e Motoharu Takei (Alfredo Germont), Filippo Polinelli e Leon Kim (Giorgio Germont), Isabel De Paoli (Flora Bervoix), Paolo Ciavarelli (Barone Douphol), Dario Giorgelè (Marchese d’Obigny), Francesco Musinu (Dottor Grenvil), Christian Collia (Gastone, Visconte de Létorières), Dax Velenich (Giuseppe, servo di Violetta), Rinako Hara (Annina), Fumiyuki Kato (Un domestico di Flora) e Roberto Miani (Un Commissionario).

L'ingresso alla manifestazione è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Articoli correlati

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agostoEventi

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agosto

La quattordicesima edizione del Trieste Calling The Boss si svolgerà in varie location da giovedì 6 a domenica 9 agosto, il festival si inserisce nel cartellone di TriesteEstate. Trieste Calling the Boss nasce nel 2012 per festeggiare il co

redazione·5 ago 2026·3 min