martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Cultura

41a Stagione del Teatro in Dialetto Triestino: il 7 dicembre "Din Don xe torna el Campanon"

Luca Marsi·
41a Stagione del Teatro in Dialetto Triestino: il 7 dicembre "Din Don xe torna el Campanon"

Domenica 7 dicembre 2025ore 16.30, al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) andrà in scena il secondo spettacolo FUORI ABBONAMENTO della 41a Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA APS
La Compagnia TEATROBÀNDUS APS presenta la Compagnia teatrale “Gianfranco Saletta” con DIN DON XE TORNÀ EL CAMPANON liberamente tratto dagli originali testi radiofonici della trasmissione della sede della RAI di Trieste musiche eseguite dal vivo dal maestro Carlo Moser, regia teatrale di Gianfranco Saletta.
La popolare trasmissione degli anni Sessanta viene riproposta in forma di teatro a leggio. Prendono vita sul palco i versi di Micheze e Jacheze, le Serbidiole del Noneto, le telefonate del fio de Mama, le stonature dei Cocai e altri ancora, ma soprattutto le Maldobrie. A interpretare le divertenti caricature di “El Campanon” saranno gli attori Giorgio Amodeo, Liliana Decaneva, Riccardo Beltrame, Julian Sgherla e Federica Zoldan.
 
Prevendita biglietti (più diritti) al TICKETPOINT di Corso Italia 9 - Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it Biglietto unico € 12,00 – Ridotto Abbonati L’Armonia € 10,00. 
 
La 41a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO DEL’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APSMobility Partner TRIESTE TRASPORTI: passaggio della linea 12, partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino alle ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala. 

Articoli correlati

Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugnoCultura

Cavana Stories, nuovo tour giovedì 18 giugno

Un nuovo appuntamento con i tour di Cavana Stories, promosso da Cizerouno in collaborazione con l’ Associazione Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia nell’ambito della rassegna Cavana Stories e realizzato grazie al finanziamento della

redazione·16 giu 2026·3 min