Zeno D'Agostino tra i 100 top manager vincenti di Forbes Italia
Zeno D'Agostino, presidente del porto di Trieste, nella classifica dei 100 manager vincenti di Forbes Italia. Si tratta dei migliori capitani d'impresa che stanno guidando le loro aziende con la lungimiranza dei grandi leader, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, selezionati e proposti in ordine alfabetico dal prestigioso magazine economico.
Anche nel 2020 la classifica di Forbes Italia, ha eletto l’eccellenza manageriale del nostro Paese che si è distinta con le proprie competenze, visione e professionalità, dimostrando di poter fare le differenza.
"Oltre alla grande soddisfazione personale - commenta Zeno D’Agostino- è un importante riconoscimento ad un manager della Pubblica Amministrazione e a tutte le persone che lavorano quotidianamente nel porto di Trieste che ringrazio e con cui condivido questo prestigioso riconoscimento".
D’Agostino, manager veronese esperto di logistica è a capo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale dal 2015. Attualmente è vice presidente di ESPO, European Sea Ports Organization, con sede a Bruxelles e guida la cabina di regia di Uirnet. A lui il merito di aver rilanciato l’immagine e consolidato la competitività del porto di Trieste con una posizione di leadership a livello nazionale e internazionale. Oggi Trieste è primo scalo d’Italia per volumi totali e per traffico ferroviario e nono porto in Europa con importanti relazioni commerciali su scala globale.
Articoli correlati
CronacaTrieste, è morto il dj Sandro Trevi. Max De Palma, «Era molto conosciuto nella musica elettronica»
Lutto nel mondo della musica e della vita notturna triestina. È morto Alessandro Trevisani, conosciuto da molti come Sandro, dj molto noto nell’ambiente della musica elettronica e protagonista nel corso degli anni di numerose serate a Tries
CronacaTrieste, sicurezza nelle aree della movida: alla Barcolana cresce il supporto degli steward (VIDEO)
Per la Barcolana di quest’anno a Trieste aumenta la disponibilità dei collaboratori che affiancano l’organizzazione nelle zone della movida. Lo ha spiegato il questore Lilia Fredella, illustrando uno degli elementi del dispositivo predispos
CronacaBarcolana 58, un labrador firmato Trudi realizza un sogno lungo dieci anni (VIDEO)
La Barcolana 58 ha una nuova mascotte: un labrador chiamato Lelio, realizzato con Trudi e battezzato in onore di Lelio Luttazzi. Per il presidente Mitja Gialuz, il progetto rappresenta una delle novità più significative di questa edizione e
CronacaTrieste, Dipiazza chiama a raccolta il centrodestra: «Il 27 novembre faremo un convegno» (VIDEO)
Il centrodestra triestino si prepara a un appuntamento politico il 27 novembre, con l’obiettivo dichiarato di mostrare l’unità della coalizione e la volontà di proseguire alla guida della città. Ad annunciarlo è il sindaco Roberto Dipiazza

