giovedì 8 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Plastidite verso lo stop: lavoratori in stato di agitazione, allarme per posti di lavoro e stipendi ◆ Maltempo a Trieste: mareggiate e onde sul lungomare di Barcola ◆ Trieste Airport. Aeroitalia rafforza l'offerta per l'inverno e il periodo natalizio ◆ Allagamenti al Molo IV: appello urgente per la sicurezza degli studenti dello "Stuparich" ◆ Barcolana 58: 4Safety Fvg porta "il senso del limite" ◆ 'Dona la spesa', il 10 ottobre shopping solidale al supermercato ◆ Trieste Trasporti. Park&Bus e corse express notturne per la Barcolana58 ◆ Gorizia. "Paziente Cronico. Conoscere i problemi per proporre interventi efficaci”. Una due giorni scientifica ◆ Ein Prosit. Bini, "vetrina per territorio e prodotti Fvg" ◆ Barcolana. Roberti, "istituzioni unite per fare prevenzione su sicurezza" ◆ Territorio: Zilli, "fondamentale la collaborazione con l'Arma" ◆ Tribunale islamico. Novelli (Fi): "Massima attenzione dalle istituzioni" ◆ Cultura. Pellegrino (Avs): "Serve tutela affreschi Palazzo Ragazzoni" ◆ In treno alla Barcolana 58, potenziamento del servizio e tariffe agevolate ◆ Disabilità. Pellegrino (Avs): "Giunta chiarisca operatività del portale" ◆ Plastidite verso lo stop: lavoratori in stato di agitazione, allarme per posti di lavoro e stipendi ◆ Maltempo a Trieste: mareggiate e onde sul lungomare di Barcola ◆ Trieste Airport. Aeroitalia rafforza l'offerta per l'inverno e il periodo natalizio ◆ Allagamenti al Molo IV: appello urgente per la sicurezza degli studenti dello "Stuparich" ◆ Barcolana 58: 4Safety Fvg porta "il senso del limite" ◆ 'Dona la spesa', il 10 ottobre shopping solidale al supermercato ◆ Trieste Trasporti. Park&Bus e corse express notturne per la Barcolana58 ◆ Gorizia. "Paziente Cronico. Conoscere i problemi per proporre interventi efficaci”. Una due giorni scientifica ◆ Ein Prosit. Bini, "vetrina per territorio e prodotti Fvg" ◆ Barcolana. Roberti, "istituzioni unite per fare prevenzione su sicurezza" ◆ Territorio: Zilli, "fondamentale la collaborazione con l'Arma" ◆ Tribunale islamico. Novelli (Fi): "Massima attenzione dalle istituzioni" ◆ Cultura. Pellegrino (Avs): "Serve tutela affreschi Palazzo Ragazzoni" ◆ In treno alla Barcolana 58, potenziamento del servizio e tariffe agevolate ◆ Disabilità. Pellegrino (Avs): "Giunta chiarisca operatività del portale" ◆
Cronaca

Wrm diventa proprietario del gruppo Kipre

Luca Marsi·

In seguito all’approvazione ottenuta dal Tribunale di Trieste il fondo Athena Capital gestito dal WRM Group ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il Gruppo Kipre e potrà ora procedere con la fase implementativa del piano di ristrutturazione e rilancio, con un complessivo investimento di risorse per circa 40 milioni di euro nel gruppo stesso, leader nel mercato dei prosciutti crudi DOP di alta qualità.

“Dopo il successo del lungo e complesso processo di acquisizione del Gruppo Kipre stiamo valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di WRM Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare”, commenta Raffaele Mincione, Fondatore e Principal di WRM Group.

L’assemblea dei Soci – che si è riunita nei giorni scorsi – ha già nominato il nuovo CdA composto da tre membri: il Presidente Marco Modica, Walter Bellantonio (che sarà alla guida dell’azienda una volta trascorso il tempo tecnico di 70 giorni per il ritorno in bonis) e William Mincione.

“In questa fase, stiamo lavorando alla ricostruzione della struttura organizzativa di Kipre, elemento chiave per il rilancio del Gruppo. Abbiamo già immaginato una squadra – sia per quanto riguarda le attività in Italia che all’estero – che faccia leva sulle risorse migliori che erano già presenti in azienda e sulla competenza di alcune nuove risorse che vantano una grande esperienza nel settore alimentare”, conclude Walter Bellantonio. 

Articoli correlati

Barcolana 58: 4Safety Fvg porta "il senso del limite"Cronaca

Barcolana 58: 4Safety Fvg porta "il senso del limite"

“Grazie al progetto 4Safety FVG, realizzato con il contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia, in questi anni sono state messe in campo tante iniziative in tema di sicurezza stradale coinvolgendo tutte le fasce di età: dai bambini con g

redazione·8 ott 2026·3 min