Viola il provvedimento di avvicinamento della ex compagna, arrestatoper resistenza a Pubblico Ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Codroipo hanno arrestato un 43enne residente nella provincia friulana per resistenza a Pubbllico Ufficiale. L’uomo, già gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare, nella scorsa serata è stato rintracciato nel giardino dell’abitazione della ex compagna.
Alla vista dei militari l’uomo ha impugnato una tanica contenente liquido infiammabile e un accendino, minacciando di darsi fuoco.
I militari hanno tentato di convincere l’uomo a desistere dall’insano gesto, anche con grave pericolo per loro stessi di essere colpiti dal liquido.
Infine lo stesso si è scagliato contro la pattuglia, colpendo al volto con un pugno uno degli operanti.
Tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri, l’uomo verrà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
Il militare ferito, medicato presso il nosocomio friulano, è stato dimesso con una prognosi di qualche giorno di malattia.
Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio
Il Giardino di San Michele si prepara a entrare in una nuova fase. La IV Circoscrizione del Comune di Trieste , attraverso la Commissione Partecipazione, avvierà infatti un percorso con residenti e associazioni del territorio per capire com
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
