Viale in Fiore, la storia che emoziona tutti “Una signora inglese di 82 anni scarica da sola le rose” (VIDEO)

Tra i racconti emersi nel corso della diretta del 4 marzo condotta da Luca Marsi, uno dei più curiosi riguarda la storia di una coltivatrice di rose antiche che partecipa alla manifestazione Viale in fiore.
A raccontarlo è stato Vincenzo Rovinelli, che ha ricordato l’incontro con una signora inglese protagonista di una scena che lo ha colpito particolarmente.
Una coltivatrice di rose antiche
Secondo quanto spiegato in trasmissione, tra gli espositori dell’evento sarà presente una coltivatrice specializzata in rose antiche e rose senza spine.
Rovinelli ha invitato il pubblico a visitare il suo spazio, sottolineando che si tratta di una persona che dedica alla coltivazione una passione autentica.
“L’ho vista scaricare il camion da sola”
Nel racconto fatto in diretta, Rovinelli ha spiegato di aver visto la signora, 82 anni, guidare il proprio furgone e scaricare personalmente il materiale.
L’imprenditore ha raccontato di essere rimasto colpito dalla determinazione e dalla passione dimostrata, tanto da decidere di darle una mano nello scaricare il carico.
Secondo quanto raccontato durante la trasmissione, storie come questa rappresentano bene lo spirito della manifestazione e il legame tra chi coltiva fiori e chi decide di portarli in eventi dedicati al pubblico.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaBarcolana, stretta della Finanza: 43 violazioni sugli incassi e 11 posizioni lavorative irregolari
Un'imponente macchina di controlli fiscali e commerciali ha accompagnato la 58ª edizione della Barcolana, manifestazione che, secondo quanto comunicato dalla Guardia di Finanza, ha fatto registrare a Trieste un picco di 500.000 presenze, de
CronacaNino Benvenuti, Trieste non dimentica il suo campione: premio nazionale alla memoria a Trieste Campus
Trieste torna a rendere omaggio a Nino Benvenuti , legando la memoria del grande campione a un progetto rivolto alle nuove generazioni e al futuro dello sport cittadino. Sabato 24 ottobre alle 10.30 , nella sede di Trieste Campus, sarà cons
CronacaIncendio in uno chalet di montagna, proprietario morto carbonizzato in Fvg
Un uomo, di 60 anni, è morto nell'incendio divampato la notte scorsa in uno chalet adibito a uso abitativo ad Aupa di Pontebba, in provincia di Udine . Il corpo carbonizzato del proprietario è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, intervenu
CronacaTrieste, il biglietto sul parabrezza strappa un sorriso: «Guido cusì solo per farte incazzar»
A Trieste anche un semplice parabrezza può trasformarsi in una piccola bacheca dell'ironia cittadina. In centro è comparso su un'automobile un foglietto che difficilmente passa inosservato: «Guido cusì solo per farte incazzar». Una frase br

