mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Cronaca

Viale Campi Elisi, a fuoco una stanza da letto: tre feriti di cui uno grave, gatto in salvo (FOTO-VIDEO)

Luca Marsi·
 Viale Campi Elisi, a fuoco una stanza da letto: tre feriti di cui uno grave, gatto in salvo (FOTO-VIDEO)

Poco dopo le 3.30 di oggi, 15 novembre 2023, i Vigili del fuoco sono intervenuti con 2 squadre l’autoscala e il funzionario di guardia della sede centrale, per l’incendio di un appartamento al sesto e ultimo piano di uno stabile sito in Viale dei Campi Elisi a Trieste.
Giunti in pochi minuti sul posto i Vigili del fuoco hanno notato che da una finestra dello stabile stavano uscendo fiamme, le squadre hanno raggiunto l’appartamento interessato dall’incendio sia esternamente, utilizzando l’autoscala, che dall’interno dello stabile utilizzando le scale del condominio; hanno verificato che all’interno dell’appartamento, dove stava bruciando la camera da letto, non vi fossero persone intrappolate e hanno iniziato le operazioni di spegnimento durante le quali hanno rinvenuto e portato in salvo, affidandolo ad una parente dei proprietari dell’alloggio andato a fuoco, un gatto.
Tre persone due donne e uomo, uscite autonomamente dallo stabile, che avevano inalato i fumi prodotti dalla combustione sono state prese in carico dal personale sanitario e trasportate all’ospedale per i controlli del caso.
 Durante le operazioni di spegnimento e successiva messa in sicurezza i Vigili del fuoco hanno fatto evacuare, a scopo cautelativo, tutte le persone presenti nello stabile. 
Spento l’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’appartamento interessato dall’incendio e di tutto lo stabile; terminate tali operazioni e dopo una verifica strumentale, atta a verificare che nei vari appartamenti non vi fossero dei residui di gas della combustione, le persone che erano state evacuate hanno potuto rientrare nei propri alloggi.
L’alloggio interessato dall’incendio è stato dichiarato inagibile.

Articoli correlati